Comunicati Stampa»

Galleria Varie dall’isola: Chiusura memoriale Garibaldi, Concerto salone comunale e distribuzione materiali Parco.

Caprera- Memoriale Giuseppe GaribaldiMinistero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
POLO MUSEALE DELLA SARDEGNA
UFFICIO STAMPA

COMUNICATO STAMPA

Memoriale Giuseppe Garibaldi
Isola di Caprera – La Maddalena
Chiusura al pubblico per disinfestazione
lunedì 27 giugno 2016

Lunedì 27 giugno 2016, per consentire l’intervento programmato di disinfestazione dei locali e dell’area adiacente del museo, il Memoriale Giuseppe Garibaldi di Caprera resterà chiuso al pubblico. L’attività riprenderà regolarmente martedì 28 giugno 2016 con i consueti orari di apertura dalle 10.15 alle 19.15, ultimo ingresso 18.15.

Informazioni:
Memoriale Giuseppe Garibaldi di Caprera
tel. 0789 727162 – 3204343945

Polo Museale della Sardegna
Ufficio Stampa e Comunicazione:
e-mail: pm-sar.comunicazione@beniculturali.it
Tel : 070.3428203

Concerto della Polifonica Città di Corte.
L’Amministrazione Comunale è lieta di invitarvi al concerto della Polifonica città di Corte che si terrà in salone Consiliare martedi 28 giugno ore 18.30, è gradita vostra risposta buona giornata .
Il Presidente del Consiglio Roberto Ugazzi

Progetto IAC: al via la distribuzione dei materiali

Sono state siglate nei giorni scorsi le prime convenzioni tra l’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e le strutture turistiche del territorio che hanno aderito al Marchio Isole Amiche del Clima (IAC). Hanno creduto nel progetto di sostenibilità ambientale l’Hotel Ma&Ma e l’Hotel Nido d’Aquila, il Bed and breakfast Chez Cocò, l’Osteria Chez Cocò, il Bar Fiume, Bar Zi Antò, chiosco I Mille a Caprera, chiosco Poldo Beach alla spiaggia del Relitto e Chiosco Eolo a Bassa Trinita, in fase di adesione anche il B&B La Siesta.
In questi giorni il personale dell’Ente sta iniziando la distribuzione dei materiali biodegradabili e compostabili come: piatti, bicchieri, tazzine e posate logate con il marchio IAC, che potrete vedere nei chioschi bar e nei bar di La Maddalena aderenti al progetto per contribuire alla diminuzione del conferimento di materiale usa e getta e qualificare il servizio in termini ecosostenibili.
Il progetto, ideato dall’Ente Parco, promuove iniziative di marketing territoriale finalizzate al miglioramento della qualità ambientale attraverso l’adozione di azioni di misure volontarie rivolte a migliorare l’utilizzo dell’energia e delle risorse che si traduce in una diminuzione delle emissioni di anidride carbonica in atmosfera: un modo attraverso cui il singolo possa fare azioni concrete per la salvaguardia degli equilibri ambientali traendone benefici economici e di immagine. L’adesione al progetto permette ai partner di essere riuniti in un unico contenitore e di utilizzare un marchio che lo contraddistinguerà dagli altri esercizi. L’obiettivo è coinvolgere quante più possibili realtà economiche isolane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità