Senza categoria»

VIRGINIO ROBAZZA UFFICIALE ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA.

Il Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana Virginio Robazza è stato nominato Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Il dottor Robazza, classe 1959, è originario di Ulà Tirso ma è maddalenino di adozione ed è uno dei centosettantasette Ufficiali nominati quest’anno dal Presidente Mattarella.

Il 15 dicembre si è svolta a Sassari presso l’auditorium del Conservatorio di musica “Luigi Canepa” la solenne cerimonia durante la quale, oltre al nostro concittadino, sono stati premiati altri illustri personaggi. L’Ufficiale Robazza è un dipendente di Mariscuola dove svolge le mansioni di funzionario amministrativo.

La colonna sonora della cerimonia è stata affidata agli allievi del Conservatorio di Sassari che oltre all’Inno nazionale hanno eseguito musiche di Mozart, Frank e Telemann. 

L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana è stato istituito per legge nel 1951 ed è il primo fra gli Ordini nazionali; L’ordine nasce per “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.” Il Presidente della Repubblica è il Capo dell’Ordine. La Cancelleria dell’Ordine ha sede in Roma nel palazzo del Quirinale e il presidente è il Generale di Squadra Aerea Roberto Corsini.

M.L.

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità