Attualità»

Galleria Parco giochi di Padule e Moneta tra pericoli e feci dei cani.

PARCO GIOCHI OKIn moltissime circostanze abbiamo pubblicato ampia documentazione fotografica che riguardava i due parchi giochi di Padule e Moneta (Trinita è chiuso da tempo). Nella giornata di ieri abbiamo riscontrato ancora una volta la presenza di cani all’interno della struttura di Padule e reti di recinzione che stanno cadendo (vedi foto), oltre al degrado. Ci domandiamo come è possibile che donne, ragazzini e…cani riescono ad entrare quando questo è stato chiuso da tempo?
Anche a Moneta, la situazione è peggiorata dal nostro ultimo articolo.

DI SEGUITO PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO DI BITTU, LAI E ZANCHETTA.
“PERICOLI E DEGRADO NEL PARCO GIOCHI DELLE SCUOLE DI MONETA. LE OPPOSIZIONI: ”L’AMMINISTRAZIONE SBAGLIA GLI ORDINI DELLE PRIORITA’, CI SONO I BAMBINI”.
I consiglieri Comunali Mauro Bittu, Fabio Lai e Roberto Zanchetta intervengono sullo stato di abbandono del parco giochi per bambini davanti alla scuola di Moneta: “pericoli e degrado assoluto. Ora che ci sono i soldi non ci sono scuse, dovrebbe essere nell’elenco delle priorità. Sotto le altalene ci sono pericolosissime buche”

“Facciamo nostre le proteste dei tanti genitori che si lamentano delle condizioni del parco giochi vicino alle scuole di Moneta – affermano i Consiglieri Mauro Bittu, Fabio Lai e Roberto Zanchetta – lo stato di abbandono è assoluto e a questo si aggiunge il pericolo dei crateri sotto le altalene. L’amministrazione sbaglia gli ordini delle priorità, in quei luoghi giocano i bambini”.

“Il parco giochi verte in condizioni pietose – continuano i consiglieri – anche a causa di numerosi atti vandalici non certamente imputabili all’amministrazione ma, considerato che solo qualche settimana fa hanno annunciato quasi trionfalmente di aver piazzato 14 telecamere per la sicurezza dei cittadini, ci chiediamo come sia stato possibile non aver dato precedenze alle zone frequentate dai bambini che spesso, come in questo caso, diventano luoghi di vivacchio e subiscono continui danni”.

“Rispetto al passato ci sono molte più possibilità economiche, oggi le casse del Comune sono tutt’altro che vuote lo dimostra il fatto che semplicemente per noleggiare una bruttissima tendostruttura l’amministrazione ha speso oltre 22.000€. Chiediamo che in questo luogo venga ripristinata immediatamente la sicurezza comprendo le buche e che vengano istallate delle telecamere per renderlo più sicuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità