Attualità»

Galleria Ospedale Paolo Merlo: è necessario cambiare l’Assessore comunale alla Sanità.

guccini e zoncaDiventa sempre più difficile scrivere la realtà-verità per gli addetti alla comunicazione, sempre per proteggere parentele, pubblicità ecc. ecc.: non è il nostro caso. Per colui che aveva scritto ‘Con Comiti ci hanno tolto la Chirurgia, con Montella Pediatria e Punto nascita’. La speranza è l’ultima a morire ma come abbiamo evidenziato in diverse occasioni io e il collega Ronchi ci sembra più giusto che il Sindaco Montella tolga l’incarico a Massimiliano Guccini, persona onesta e volenterosa, visto e considerato che lui è un dipendente della Asl e affidasse il tutto alla Zonca o altra persona combattente e decisa.
Noi non abbiamo nessun problema a scrivere che l’unica via di uscita, almeno lo crediamo, sia Maria Pia Zonca. Lo crediamo perché abbiamo visto che combatte, che ci rende partecipi, che come noi ci tiene a mantenere i servizi all’Ospedale. La voce che a gennaio potrebbero portarci via la camera iperbarica diventa sempre più insistente. Insistente anche la voce di un certo progetto di trasformazione da Ospedale a Pronto Soccorso sta diventando sempre più reale. La ‘voce’ la teniamo segreta ma la confidenza è arrivata davanti a due testimoni. Si parla di trasferimento in ambulanza con il ‘reperibile’ fino oltre lo specchio acqueo che divide l’isola da Palau. Da Olbia partirebbe un’altra ambulanza medicalizzata che prenderebbe in custodia il paziente, mentre il reperibile farebbe ritorno all’isola. Se tutto ciò dovesse risponderebbe al vero non siamo più dei numeri ma delle bestie.
Speriamo di sbagliarci ma ci sembra naturale e corretto che l’Assessorato vada a altra persona.
Nulla contro Massimiliano Guccini ma detto da tutti non può avere credibilità essendo lui dipendente ASL, renderebbe molto di più in un altro settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità