Attualità»

Galleria L’Us Garibaldi mette a segno due importanti colpi di mercato.

us garibaldiLa Società U.S. GARIBALDI comunica con grandissimo orgoglio e soddisfazione che il prossimo Responsabile Tecnico della Serie C Maschile e 1ª Divisione Femminile per la Stagione Sportiva 2017/2018 sarà Fabrizio Sarno. Nato a Roma il 17.02.1966, Coach Sarno seppur ancora molto giovane, può vantare una profonda esperienza sia in ambito maschile che in quello femminile, viste le tante esperienze fatte nell’arco di tutti questi anni che gli permettono di avere un curriculum di primissimo livello, abbinato ad una grande personalità e carica agonistica che da sempre l’hanno contraddistinto in modo positivo con le proprie squadre.
Egli inizia la sua carriera da allenatore nella stagione 1991/92 con le giovanili del G.S. Pablo Neruda, per poi continuare con Lazio Volley, Saet Roma (dove conquista la prima promozione in B2), Avezzano e Frascati (conquistando la sua seconda promozione in B2). A metà della stagione 2001/2002 inizia la sua esperienza in Sardegna, sulla panchina dell’Arcosiana Uta in B2 che lo vedrà protagonista per 4 anni fino alla stagione 2005/2006, dove da prima conquista una salvezza miracolosa prendendo la squadra dall’ultimo posto, l’anno successivo conquista un ottimo 5° posto, mentre al terzo anno conquista la promozione in B1, ed all’ultimo anno conquista un bellissimo 6° posto in classifica. Nella stagione 2006/2007 inizia prima ad Arborea, e poi conclude ad Orte in B1. Nel 2007/2008 inizia ad Orte in B2, e poi passa all’Olimpia Sant’Antioco rilevando la squadra all’ultimo posto in classifica e conquistando un’altra grande salvezza. A metà della stagione 2008/2009 e fino a quella 2010/2011 egli è protagonista sulla panchina della Pallavolo Olbia in B1, allenando anche la 2ª squadra militante in Serie C che conquisterà per ben due anni di fila. La stagione 2011/2012 passa sulla panchina del Fungo Arzachena in B2 dove centra l’obbiettivo della salvezza. Nel 2012/2013 torna alla Pallavolo Olbia per allenare la Serie C Femminile, dove arriva ad un passo dalla promozione in B2, perdendo la decisiva partita di finale play off contro il Selargius. La stagione 2013/2014 torna nuovamente al maschile passando sulla panchina della neopromossa Stella Azzurra Sestu in B2, conquistando un meritatissimo 8° posto in classifica. Nel biennio 2014/2016 egli siede sulla panchina della Pallavolo Sarroch, dove nel primo anno arriva ad un passo dalla promozione in B1 perdendo la decisiva gara 3 di finale play off, mentre nella seconda annata dopo ripescaggio in B1, centra il 14° posto finale. Da contare che nelle ultime 3 stagioni egli è stato il Selezionatore della Rappresentativa Regionale Femminile che ha rappresentato la Sardegna al Trofeo delle Regioni.
Adesso l’arrivo al Garibaldi che lui ha accettato con grande entusiasmo, convinto dal progetto che il Presidente Alessio Bittu ha proposto a lui in entrambi i settori, di una costante crescita e valorizzazione tecnica degli atleti/e, e di un sempre progressivo miglioramento dei risultati sportivi.
NICHOLAS LANZONI E’ UN NUOVO GIOCATORE DEL GARIBALDI
La Società U.S. GARIBALDI è lieta di comunicare con grandissimo orgoglio e soddisfazione, l’ingaggio con la formula del prestito annuale, con opzione per il secondo, dalla Futura Avis Ceparana, dell’opposto-schiacciatore Nicholas Lanzoni. Nato a La Spezia, il 26.02.1994, alto 1,91, Lanzoni è un atleta dotato di grandi doti fisiche e tecniche , oltre che vantare già alcune esperienze molto importanti in ser…ie B, ultima la trionfale stagione disputata a Massa e conclusasi con la promozione in A2. Si tratta di un ottimo colpo per il sodalizio garibaldino che potrà disporre tra le proprie fila di un atleta, che nonostante la sua giovane età, ha già dimostrato con gli ottimi numeri realizzativi di avere una costante affidabilità di rendimento nell’arco dell’intera stagione. Nicholas Lanzoni cresce nel settore giovanile della Futura Avis Ceparana, dove disputa i vari campionati di categoria, vincendo titoli provinciali e regionali Under 18. Nella stagione 2013/2014 sempre col Futura Ceparana disputa il suo primo campionato di Serie C. Nella Stagione 2014/2015 arriva il trasferimento allo Spezia Volley in Serie C, dove conquista da protagonista la promozione in B2. Nella stagione 2015/2016 arriva il trasferimento alla Pallavolo Olbia in B2, disputando un ottimo campionato concluso al 3° posto in classifica. La stagione 2016/2017 si trasferisce alla Pallavolo Massa nella nuova Serie B, dove lo vedrà protagonista insieme a tutta la squadra di una straordinaria stagione, conclusa con la promozione in A2 da imbattuti, sia in fase regolare, che nei play off, e conquistando il 2° posto nella Coppa Italia Nazionale, persa in finale contro Gioia del Colle. Adesso l’arrivo al Garibaldi, che egli ha preso fin da subito con grandissima voglia ed entusiasmo, pronto a dare il suo contributo e aiutare la squadra al raggiungimento dei prossimi obiettivi stagionali, in un campionato sempre difficile e combattuto.
BENVENUTO NELLA GRANDE FAMIGLIA U.S.GARIBALDI NICHOLAS

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità