Attualità»

Galleria Commemorazione dei defunti

MARINA 1Scuola Sottufficiali M.M. “M.O.V.M. Domenico Bastianini”

– Segreteria Comando –

Sabato 02 Novembre 2013

Commemorazione dei defunti

In occasione della data ufficiale di Commemorazione dei Defunti, hanno avuto luogo nel Presidio Militare di La Maddalena, alla presenza del Comandante del Presidio M.M. e Comandante della Scuola Sottufficiali M.M. C.V. Claudio GABRINI e del Sindaco di La Maddalena Sig. Angelo COMITI, le seguenti manifestazioni:
– cerimonia di Benedizione e deposizione di corona all’Ancora Monumentale ai Caduti sul

Mare in Piazza Umberto I°;

– cerimonia di Benedizione e deposizione corona al Sacrario Militare presso il Cimitero Civico;

– Santa Messa concelebrata da tutti i Sacerdoti della Città di La Maddalena e cerimonia di deposizione corona al Cippo Centrale presso il Cimitero Civico.MARINA 2
Per solennizzare gli avvenimenti, erano presenti le massime Autorità militari, civili e religiose della sede e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, nonché una rappresentanza del personale militare del quadro permanente e un plotone composto dagli allievi frequentatori della Scuola Sottufficiali “M.O.V.M. Domenico Bastianini”, armati per l’occasione con fucili AR/70. Numerosa la presenza da parte della cittadinanza e toccanti i MARINA 3momenti di silenzio suonati dalla tromba d’ordinanza.

———————————————————————–

Celebrazione della Festa dell’ Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

Nella mattinata di lunedì 4 novembre, alle ore 0930, in occasione della data Ufficiale di festeggiamento della Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, ha avuto luogo nel Presidio Militare di La Maddalena, alla presenza delle Autorità Militari, Civili e Religiose della sede e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, la cerimonia per la deposizione di corone alle lapidi dei Caduti in Piazza Garibaldi da parte del Comandante del Presidio M.M. e Comandante della Scuola Sottufficiali M.M. C.V. Claudio GABRINI e del Sindaco di La Maddalena Sig. Angelo COMITI.
Nello schieramento composto dal personale militare della sede, era presente un plotone,

armato con fucili “AR/70”, di Allievi frequentatori del 17° Corso Volontari Ferma Prefissata

Quadriennale in servizio presso la Scuola Sottufficiali “M.O.V.M. Domenico Bastianini”.

Dalle ore 08.00 alle ore 12.00 la Scuola Sottufficiali M.M. è stata resa accessibile per le visite da parte della popolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità