Comunicati Stampa»

Galleria Abbandono rifiuti, accolta la proposta di LIBERISSIMO. I nostri complimenti a Fabio Canu

acquedottoL’Amministrazione Comunale, a seguito delle numerose segnalazioni di abbandono di rifiuti pervenute negli ultimi mesi (amianto, inerti, ferrosi e indifferenziato urbano), ha predisposto una serie di interventi per la bonifica dei siti, ma ha deciso di intervenire contemporaneamente con azioni di prevenzione e repressione del fenomeno. In particolare verranno acquistate ed installate videocamere per la prevenzione del reato di abbandono rifiuti; verranno inoltre intensificati i controlli presso cantieri edili e sugli automezzi utilizzati per il trasporto di rifiuti provenienti da lavorazioni edili.
L’assessore Fabio Canu ha anche richiesto a tutte le forze di polizia presenti sul territorio di rafforzare, per quanto di competenza, le attività di controllo.
In riferimento ai rifiuti solidi urbani, verranno avviati controlli incrociati per individuare le utenze che non pagano la TARES e abbandonano i rifiuti fuori dagli appositi contenitori consegnati gratuitamente. A tale proposito si ricorda che l’autodenuncia del mancato pagamento del tributo comunale prevede la non applicabilità delle sanzioni.
Cordiali saluti.

Assessore all’Ambiente
Fabio Canu

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità