Attualità»

Galleria Interventi della Guardia Costiera La Maddalena.

IMG-20170415-WA0001CAPITANERIA DI PORTO
GUARDIA COSTIERA LA MADDALENA
La Guardia Costiera interviene in località Porto Pollo. Assistenza ad una nave a vela inglese di ventiquattro metri.
Intensa giornata per la Capitaneria di Porto di La Maddalena alla vigilia del ponte pasquale. Nel tardo pomeriggio la Guardia Costiera riceveva una segnalazione circa un kite-surfista in difficoltà nelle acque antistanti il Comune di Vignola.
A seguito della richiesta di soccorso, pervenuta da alcuni passanti, la Sala operativa inviava immediatamente in zona la dipendente motovedetta SAR CP 870, nonché personale via terra.
Nonostante giungesse poco dopo la notizia che lo sportivo era riuscito a rientrare in sicurezza sulla spiaggia, contestualmente perveniva un’altra chiamata di soccorso, questa volta da parte di una nave a vela di 24 metri, che, a causa delle impreviste condizioni meteo-marine si era incagliata in prossimità di Porto Pollo.
Garantita l’assistenza all’imbarcazione in difficoltà, gli uomini della Guardia Costiera constatavano le buone condizioni delle cinque persone presenti a bordo. L’unità, nonostante il forte spavento dei diportisti, risulta tutt’ora in sicurezza, proseguendo la navigazione lungo le coste sarde.
Tali interventi, volti alla salvaguardia della vita umana in mare, costituiscono solo alcune delle numerose attività poste in essere dalla Guardia Costiera di La Maddalena nelle ultime settimane e sembrano preludere all’inizio di un’intensa stagione balneare 2017. GUARDIA COSTIERA 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità