Attualità»

Galleria Benvenuti ma…rispettate le regole.

BUSTINA

CANECi teniamo a precisare che anche noi amiamo gli animali e fortunatamente per quanto vi stiamo per raccontare non sono tutti della stessa pasta. Nel solo mese di agosto abbiamo ricevuto 11 segnalazioni di cani, piccola e grande taglia, che facevano il bagno a mare, dove giocavano anche bimbi, o scorazzavano per la spiaggia, qualcuno ha segnato anche il suo territorio dove la gente stendeva anche l’asciugamano (tra Caprera e Panoramica, qualcuno anche alle isole). Alcuni proprietari, avvisati da miei concittadini e dal sottoscritto che tutto ciò non era possibile perché anche loro avevano la loro spiaggia a Porto Palma (anche perché in alcuni casi bambini tra i sei e i dieci anni uscivano dall’acqua spaventati), capivano e senza problemi prendevano in braccio l’amico dell’uomo e lo tenevano sotto il loro ombrellone. Altri signori non vi dico come rispondevano, è meglio. Non parliamo poi di tutti coloro che al calare del buio portavano il cane a spasso per fare i loro bisogni (solo tra Via Balbo e Via Balilla almeno una trentina ogni giorno), a vederli con la tradizionale bustina apprezzavi il comportamento: ma quando mai. In alcuni casi, sei su dieci, raccoglievano le feci con la bustina e la lanciavano dove gli capitava: dietro il lampione o sotto l’auto.
Sentite alcune risposte che ci hanno dato: ‘Io non faccio queste cose’ (peccato che la telecamera conferma il contrario. Un’altra signora ‘Mi è caduta’. Peccato che stava andando via, se non la richiamavo avrebbe lasciato tutto li, come ha fatto qualche giorno prima.
Anche ieri due ragazzi hanno lanciato la loro bustina dietro il lampione (vedi foto), ma sono stati gli unici ad ammettere l’errore e a chiedere scusa. Un altro maddalenino che abita nelle vicinanze neanche per l’anima, credo che la sua bustina sia appesa al guinzaglio da almeno due anni (non raccoglie mai le feci del povero animale.
È andata peggio a due isolani, uno abita al centro e l’altra non conosciamo la via: HANNO IL TETTO PIENO A BUSTINE.
Speriamo che tutto ciò non accada mai più, non si può andare in spiaggia o a passeggio e bisticciare con la gente.
PS I DOCUMENTI FOTOGRAFICI NON MANCANO.

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità