Comunicati Stampa»

Visita alla Fregata Margottini

margottiniMARINA MILITARE: LA FREGATA MARGOTTINI IN SOSTA AD OLBIA
È giunta, nel porto di Olbia, la fregata multiruolo Margottini, che sosterà al Molo 7, Isola Bianca sino al prossimo giovedì 11 settembre.
Consegnata alla Marina Militare lo scorso febbraio, Nave MARGOTTINI è partita dal porto di La Spezia per ospitare, nell’ambito della “Giornata della Memoria dei Marinai Scomparsi in Mare”, la cerimonia di commemorazione dell’affondamento della Corazzata Roma che si svolgerà nelle acque dell’arcipelago di La Maddalena il giorno 9 settembre.
Al termine della cerimonia Nave Margottini rientrerà nel porto di Olbia, Isola Bianca e sarà ormeggiata al Molo 7 con la possibilità di visita da parte della popolazione.
Nave Margottini (F 592) è la terza delle fregate classe FREMM (Fregate Europee Multi Missione) e la seconda della classe in configurazione ASW (Anti Submarine Warfare).
L’Unità, costruita nello stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso (GE), è stata varata il 29 giugno 2013 e successivamente trasportata allo stabilimento del Muggiano per il completamento dell’allestimento e le prove di collaudo.
Nave Margottini è stata consegnata alla Marina Militare il 27 febbraio 2014. Attualmente la Nave fa sede nel porto di La Spezia ed è alle dipendenze del 2° Comando Gruppo Navale.
La Nave, al comando del Capitano di Fregata Pasquale ESPOSITO, ha un equipaggio di 165 persone.
L’Unità sarà visitabile mercoledì 10 settembre negli orari di seguito riportati:
-dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità