Comunicati Stampa»

Galleria Al via i lavori di completamento delle isole ecologiche a scomparsa

rifiutiVenerdì 18 luglio sono iniziati i lavori di completamento per 10 delle 18 isole ecologiche a scomparsa, finanziate da fondi D.U.P.I.M. destinati esclusivamente a progetti per le isole minori. Come già spiegato alla cittadinanza negli scorsi mesi, gli impianti consistono in campane di conferimento per rifiuti differenziati, installate su un pianale metallico a livello stradale, che fanno confluire i materiali all’interno di casse per il successivo ritiro e conferimento da parte della ditta che svolge il servizio di igiene urbana.

Le isole ecologiche vanno così ad affiancarsi alla raccolta differenziata porta a porta, che già da tempo, con la collaborazione dell’intera comunità, ha dato degli ottimi risultati, superando le percentuali previste dalle normative. Verranno utilizzate sia dai residenti che dagli ospiti della nostra Città.

I lavori consistono nell’installazione delle attrezzature (incluse campane di conferimento), la realizzazione degli impianti per il funzionamento e delle sistemazioni esterne di dieci isole, quasi tutte esterne alla fascia urbana: Cavalla Marsala e Stagnali a Caprera, ponte di Caprera, lato Moneta, Spalmatore, Tegge, Monti d’A rena, bivio Bassa Trinita, Padule presso Parco giochi, Cala Chiesa e la Ricciolina.

La fase di installazione delle attrezzature si completerà entro la prima settimana di agosto e le fasi di lavorazione successive inizieranno al completamento dell’installazione di ciascuna isola.

Per garantire al più presto la fruibilità dei nuovi presidi dislocati sul territorio della Città, è intendimento dell’Amministrazione attivare ciascuna isola ecologica non appena verrà collaudata. La campagna di informazione sulle modalità d’uso rivolta alla cittadinanza ed ai nostri ospiti verrà pubblicizzata al più presto.

L’Amministrazione Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità