Comunicati Stampa»

Galleria Tragedia in mare a La Maddalena. Turista si getta in mare per salvare il figlio ed un altro bambino in difficoltà.

trinita okComunicato stampa della Guardia Costiera di La Maddalena

La Capitaneria di Porto di La Maddalena, alle ore 13.08, è stata contattata tramite il numero blu 1530 da un bagnante che segnalava la presenza in mare di 4 persone (2 adulti e 2 bambini) che non riuscivano a ritornare a riva in località Bassa Trinita (Comune di La Maddalena) a causa delle avverse condizioni meteorologiche presenti in zona.
Immediatamente veniva inviata sul posto una pattuglia via terra e disposto l’intervento via mare delle Motovedette CP SAR 870 e CP 706.
La pattuglia via terra, composta da un Ufficiale e da un graduato, giunta sul posto alle ore 13.15 circa, avvistava una persona in acqua, mentre le altre 3 erano riuscite autonomamente a tornare a riva. L’Ufficiale, congiuntamente ad un bagnante appena giunto sul posto (Sottufficiale della Marina Militare libero dal servizio), si tuffava immediatamente in acqua raggiungendo la malcapitata a circa 15 – 20 metri dalla riva, composta prevalentemente da costa rocciosa che rendeva ancora più difficoltose le operazioni di recupero.
Contestualmente giungeva sul posto personale del 118 che provvedeva ad effettuare le prime manovre di rianimazione alla donna, nel frattempo trasportata dai soccorritori priva di sensi a riva.
Dopo vari tentativi di rianimazione, la donna, Natalia Maovaz, turista romana di 50 anni, veniva trasportata d’urgenza al presidio ospedaliero “Paolo Merlo” di La Maddalena dove purtroppo veniva constatato il decesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità