Attualità»

Galleria Sulla Sanità è giunto il momento di dire come stanno realmente le cose

simona isolaDi Antonello Sagheddu

Nella vita bisogna essere sempre leali e onesti, nel bene e nel male bisogna sempre dire come realmente stanno le cose. Il sottoscritto ha sempre preferito i fatti alle parole e alla pubblicità personale. Veniamo a noi. Dall’insediamento all’Assessorato Regionale alla Sanità di Simona De Francisci, non abbiamo perso un solo attimo, un filo diretto (mail, Sms e telefonate), con l’amica Simona per illustrargli la realtà sanitaria isolana. Nei mesi a seguire, il Sindaco Angelo Comiti e Maria Pia Zonca possono confermare, durante una visita del primo cittadino ad esponenti sportivi nazionali e internazionali, su richiesta di Angelo Comiti siamo riusciti, nel giro di qualche minuto, un appuntamento a Cagliari. Gli impegni dell’Assessore erano tanti, anche oltre Tirreno, ma è riuscita ugualmente a mantenere la parola data al sottoscritto facendo visita al nostro ospedale, e Comune anche se non era previsto. Dopo soli tre giorni dalla visita a La Maddalena (22 luglio 2013), la De Francisci ha chiesto e ottenuto un appuntamento a Roma con L’Agenas (notizia diffusa solo dal sottoscritto). “Desidero che mi troviate una soluzione per La Maddalena, come avete fatto per l’Elba e Sicilia”, aveva chiesto in quella sede l’Assessore. I contatti sono continuati, come l’appuntamento chiesto per l’Associazione Biancoceleste, nel giro di dieci minuti è stato fissato l’appuntamento a Aurelio Torta e Romeo Milani. Altre situazioni non sto qui ad elencarle, ci mancherebbe pure, ma sono in diversi che possono confermarlo. A noi i documenti non mancano, se qualcuno vuole togliersi qualche soddisfazione siamo a sua completa disposizione. torta
Lo confermano anche gli elogi ricevuti dalla stessa Associazione e da altri politici di opposizione. Si, proprio cosi, noi lavoriamo per il nostro paese, senza barriere politiche, a differenza di altri. Nei giorni scorsi, A CANDIDATURA CERTA, qualcuna si è recata a Cagliari con l’associazione Biancoceleste. La notizia, ARRIVATA DA CAGLIARI, mi è stata tenuta nascosta visto il momento che stavo attraversando. Non riporto il testo ricevuto a riguardo di questa visita (particolare), a me basta e avanza: considerazione zero. Anche a La Maddalena un ‘Ci penso io’ rischiava che Torta e Milani non venissero ascoltati dall’Assessore.
Quando dichiarato lo possono testimoniare la stessa De Francisci, Roberto Zanchetta, Sindaco, Assessore Zonza, Associazione Biancoceleste e un amico fidato.
INSOMMA, I BONUS A DISPOSIZIONE SONO TERMINATI, CI DISPIACE MOLTISSIMO MA ABBIAMO PROVATO IN TUTTI I MODI.
Gentile coordinatrice, commissario o responsabile del PDL (Forza Italia) cittadino, per la città si lavora sempre e senza barriere politiche, non solo quando si scopre di essere candidati alle regionali.
Dall’inizio del suo ‘prestigioso’ incarico è riuscita a divulgare solo due comunicati stampa (forzati), direi pochini vista la situazione.
VEDIAMO COME ANDRA’ A FINIRE ANCHE SE HA GIOCATO LA CARTA CON L’ASSOCIAZIONE BIANCOCELESTE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità