Attualità»

Galleria Sono tutti capaci a fare i grandi con i soldi degli altri

laltraisolaAssistiamo sempre più increduli, alle “gesta del Palazzo”. Stavolta, sono riusciti in un’altra impresa.
Nel mese di maggio 2014 il gruppo di giovani de L’Altra Isola-La Maddalena 2.0 aveva realizzato a proprie spese il nuovo sito internet plurilingue del Porto Turistico di Cala Gavetta. Il lavoro, del valore di circa 1500 euro e mezzo indispensabile per far conoscere e pubblicizzare il nostro approdo, era stato successivamente donato dai ragazzi al Comune.
Periodicamente, gli stessi, si recavano negli uffici municipali per curarne, oltre al passaggio di titolarità, gli aggiornamenti necessari che altrimenti non venivano fatti (incuria, incapacità o contrasti tra preposti?).
Qualche giorno fa, siamo venuti a conoscenza che la cura del sito internet è stata affidata ad una ditta esterna. Un gesto basso, dopo il lavoro e l’impegno che i ragazzi avevano offerto gratuitamente per la gestione del loro portale: non intendevano far mancare al Comune uno strumento indispensabile per la promozione del porto e nel contempo volevano evitare che l’Ente, stretto dal famoso “patto di stabilità”, spendesse preziose risorse. Evidentemente, preoccupazioni non condivise da chi gestisce.
Ci chiediamo come sia possibile che al giorno d’oggi, tra tanti dipendenti, non ci sia nessuno che voglia o possa curare, senza ricorrere a terzi, i siti e le pagine istituzionali.
E soprattutto notiamo che, come al solito, i gesti nobili e gli sforzi altrui sono sviliti dal pressappochismo e dall’incuria che all’isola regnano sovrani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità