E’ necessario segnalare eventuali anomalie agli enti competenti per evitare che sulle nostre isole vengano compiuti dei disastri. Le macchie di catrame che si notano in qualche isola è il problema maggiore, difficile da scoprire visto che qualcuno di passaggio si permette di pulire le sentine e poi scaricare durante la notte in mare aperto. I furti di sabbia, fiori, l’abbandono di rifiuti le cicche di sigarette lasciate sotto la spiaggia. Insomma, dobbiamo essere tutti delle guardie del nostro arcipelago, non possiamo rimanere indifferenti quando si notano certe vergogne. Intanto, vogliamo ricordare che ancora dal 2018 attendiamo che venga rimosso il catrame, come promesso in quella circostanza.
I commenti sono disabilitati