In molti ci fanno notare che molti politici, maggioranza e opposizione, si affidano a rari e specifici comunicati tralasciando cose e fatti molto più gravi. In molti hanno dimenticato la situazione dei collegamenti tra La Maddalena e Palau, l’ospedale, le numerose cattedrali nel deserto, le banchine che crollano, anche per gli atti vandalici, i rifiuti sparsi (vedi foto), etc. etc. Non siamo padroni di rilassarci al bar o recarci al supermercato che siamo presi d’assalto da gente che ti chiede con insistenza l’elemosina.
Siamo delusi da coloro che siedono sui banchi del consiglio comunale, esclusa Maria Pia Zonca, che non hanno replicato alle lunghe comunicazioni degli architetti (non vogliamo ritornare sull’argomento) e ai ‘capolavori’ artistici lasciati a Punta Rossa, Poggio Bacca o Porto Palma. Oppure alla discarica dei campi da tennis della Ricciolina. Basti vedere il degrado all’Opera Pia, oltre alla pericolosità, degli scarichi fognari nel lungo mare, dei numerosi relitti lasciati sugli arenili e a fondo, oppure dei numerosi rifiuti in panoramica (tutta). Possibile che nessuno veda i sacchetti di rifiuti lasciati giornate intere nella centralissima Via Garibaldi o nel centro storico?
La gran parte delle segnalazioni arrivano proprio da chi rispetta le regole, decine di foto giungono al nostro blog e a parte della stampa. Mentre noi non abbiamo problemi a pubblicare le segnalazioni altri nascondono puntualmente il tutto. Abbiamo provato anche a chiamare al telefonino un assessore, che si trovava a un centinaio di metri da noi, ma notato il nostro nome ha preferito non rispondere, forse perché preso da molti impegni stagionali.
Ci sono arrivate molte altre segnalazioni che riguardano una certa situazione (ora anche negli arenili della panoramica), che abbiamo girato puntualmente alla segreteria del sindaco, ma non c’è stato nessun riscontro).
Noi di Liberissimo mettiamo a disposizione un pulmino per maggioranza e opposizione per verificare di persona il degrado totale dell’isola. Ai nostri appelli ha risposto solo Luca Montella, tutti gli altri ‘seguono’ la maggioranza.
Conserveremo tutta la nostra documentazione per le prossime comunali, vediamo chi avrà il coraggio di presentarsi.
I commenti sono disabilitati