Attualità»

Galleria Perché da noi non possono venire le navi da crociera?

FOTO 1Le foto e il filmato su facebook, che riguardava la banchina dietro le poste che, sembra (finalmente) i lavori dovrebbero iniziare i prossimi mesi, ha visto quasi 1000 visualizzazioni, ha permesso a moltissime persone di fare alcuni paragoni. Infatti, mettiamo a confronto la banchina dietro le poste con uno scalo in Madagascar (vedi foto). Questa è una banchina scomodissima di un posto sperduto in Madagascar quello che noi chiamiamo terzo mondo, dove però nella peggiore delle ipotesi sbarcano dalle 2000 alle 3000 persone alla settimana. La banchina delle poste poteva essere a disposizione dei tender delle navi da crociera che sbarcavano almeno 3000 passeggeri al giorno ma purtroppo siamo in mano a persone convinte e incompetenti. La romana spiaggia riservata per crocieristi: migliaia di persone alla settimana. In Grecia solo spiagge nere: 15000 persone alla settimana in estate, in queste foto la nave a mezzo miglio dalla costa generalmente quando ci sono 5 o 6 navi ormeggiano a 300 metri dalla costa senza vts come guardia vecchia per il controllo del traffico.
Dubrovnik la nave alla fonda e a volte non ci sono nemmeno spiagge, migliaia di persone alla settimana, solo un Borgo medievale. Noi decine di spiagge, musei di Garibaldi ecc. ecc. Sono diverse le persone che hanno girato il mondo e che hanno dichiarato che posti così belli e con tutte le carte in regola come La Maddalena ne hanno visto molto pochi”.

Dopo i fatti della Concordia, La Maddalena, può essere anche un’invenzione, ha subito un nuovo divieto visto il decreto legge. Per Venezia, Olbia o Porto Torres tutto regolare, per noi è impossibile vedere croceristi nell’isola se non dovesse cambiare qualcosa. Strano comunque che a La Maddalena viene negato tutto.

IMG_3813IMG_3814IMG_3808IMG_3809IMG_3810IMG_3811IMG_3812

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità