Attualità»

Galleria Paolo Merlo, intervengono Massimiliano Guccini e Arianna Carola

arianna e maxNon può che farci piacere ricevere il comunicato stampa di Guccini e Carola. Io sono dell’avviso che il ferro va battuto quando è caldo, pertanto non fermiamoci al solito comunicato stampa e organizzate un Consiglio Comunale aperto. RICORDATEVI CHE QUALCUNO HA TUTTO L’INTERESSE A NON FARCI CRESCERE. QUANDO LO CAPIREMO? RICORDATEVI CHE DA ROMA VI ERANO STATE DELLE GARANZIE. “LA MADDALENA DEVE AVERE LO STESSO TRATTAMENTO DELLE ALTRE ISOLE” AVEVA DETTO SIMONA DE FRANCISCI.

ANTONELLO SAGHEDDU

Da mesi il Consiglio Comunale è impegnato al fine di garantire il diritto alla salute dei cittadini di La Maddalena.

Sulla base di un preciso mandato ricevuto all’unanimità dell’assemblea consiliare l’Assessore alla sanità Massimiliano Guccini e la consigliera del gruppo di opposizione “Il Vento che cambia” Arianna Carola hanno incontrato ad Olbia la Dirigenza della Asl.

Al commissario Paolo Tecleme è stato ribadito che il livello delle prestazioni sanitarie garantito attualmente sull’isola non può in alcun caso subire nessun taglio perché verrebbe meno la sicurezza dei cittadini. In relazione alla chiusura del reparto di pediatria, annunciata da una nota aziendale, Guccini e Carola hanno richiesto la che la degenza per i pazienti pediatrici sia comunque garantita anche con la creazione di un reparto multidisciplinare utile a garantire
l’assistenza sanitaria presso il Paolo Merlo ed evitare i ricoveri dei bambini ad Olbia evitando in questo modo
Il disagio per le famiglie.

Ha dichiarato l’Assessore Massimiliano Guccini: “Siamo in attesa che la Regione deliberi la versione finale della riorganizzazione
ospedaliera. Anche se è stato garantito e più volte ribadito il mantenimento del punto nascita siamo convinti che tutto l’insieme dei servizi sanitari sia da considerare nella sua unicità vista la realtà insulare. Non faremo sconti a nessuno. Il diritto alla salute dei cittadini di La Maddalena è priorità per tutto il Consiglio Comunale”.

L’osservanza della normativa europea circa l’orario di servizio del personale sanitario potrebbe
mettere a rischio la copertura dei servizi h24 al Paolo Merlo. “Non abbiamo intenzione di rinunciare
a servizi sanitari senza i quali potrebbe essere messa in pericolo la vita dei cittadini. La ASL deve
garantire la copertura sulle ventiquattro ore di medici e infermieri”
ha dichiarato la consigliera di
opposizione Arianna Carola “per la salvaguardia dei livelli essenziali di assistenza così come
prescrive la Legge.” “Vigileremo costantemente circa i provvedimenti che verranno posti in essere. Qualora venga solo scalfito il diritto alla salute di noi cittadini di La Maddalena” concludono Carola e Guccini” siamo
pronti ad una mobilitazione generale.”

Assessore
Massimiliano GUCCINI

Consigliere
Arianna CAROLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità