Si allacciano le scarpe e si scaldano i muscoli per il primo degli appuntamenti podistici isolani organizzati dal neonato gruppo Lions Runners Caprera. L’appuntamento è per Domenica 1 giugno nell’incantevole cornice dell’isola di Caprera , che ospiterà per la 1° volta l’Ecomaratona del Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena” con annessa passeggiata del bambini intitolata al dott. Gaetano Giudice, compianto primario di ginecologia dell’Ospedale Paolo Merlo, scomparso 3 anni fa.
La manifestazione , supportata dal CSI Gallura Anglona , sarà una manifestazione promozionale con tesseramento giornaliero csi per tutti coloro che vorranno cimentarsi nella pratica podistica o nella camminata. L’emozione del taglio del traguardo è quindi per tutti, agonisti e non , che amano la corsa ed i percorsi tra la natura, il sole ed il mare dell’arcipelago maddalenino.
La bellezza del percorso ed il ricordo della precedente mezzamaratona organizzata dal maratoneta olimpico Salvatore Bettiol, hanno suscitato molto interesse tra i podisti sardi e non, che stanno rispondendo con entusiasmo, seppur la competizione, a carattere promozionale, non sia stata inserita nei vari calendari federali . Tante sono già le iscrizioni, tra singoli e gruppi e ,in questi ultimi 2 giorni , si aspettano altre adesioni che renderanno ancora più ricca la manifestazione.
La corsa competitiva, la non competitiva e la passeggiata dei bambini “Dott. Gaetano Giudice”, che partiranno contemporaneamente alle ore 9.30 dal ponte di Caprera (spiazzo prospicente il cantiere nautico Cuneo), sia articoleranno sui 3 percorsi per concludersi nella pineta del Barone Rosso, dove verranno disputate le minigare dei bambini , consegnati i premi di partecipazione ed offerto un rinfresco a tutti i partecipanti. Il costo della gara competitiva è di € 10 già comprensive del tesseramento giornaliero e di € 3 per la corsa non competitiva e la passeggiata, gratis per i bambini da 0 a 6 anni e per i genitori e/o accompagnatori.
La parte agonistica si svolgerà per un totale di 12 km per le strade dell’isola con un lungo di circa 7 km in sterrato nell’incantevole scenario del Centro Velico Caprera, dove , grazie alla disponibilità del Presidente Rotta, gli atleti potranno correre ammirando uno degli scorci più caratteristici di Caprera.
Le compagnie Delcomar e Turmo Travel inoltre, permetteranno agli atleti ed ai loro accompagnatori di beneficiare dei passaggi a piedi gratuiti, sia sul traghetto che sul bus navetta a disposizione.
L’interesse dimostrato, soprattutto sui social network, dove l’evento è stato in larga misura pubblicizzato, condiviso ed apprezzato, dà modo al gruppo dei Lions Runners Caprera, che si sta impegnando al massimo ,di proporre idee e soluzioni per regalare agli atleti ed al pubblico un evento che vada aldilà dell’aspetto puramente sportivo; doveroso ricordare che Il gruppo dei “Leoni” non è solo in questa avventura , infatti, può vantare la professionalità di numerose collaborazioni.
Per info Marco 3391015045 Carlo 3336136047 Marta 3477284654 mail lionsrunnerscaprera@gmail.com
Facebook lions runners caprera
I commenti sono disabilitati