Senza categoria»

LA PIAGA DEL LAVORO NERO METTE ULTERIORMENTE IN CRISI L’ECONOMIA DI MOLTE FAMIGLIE ISOLANE.

Di Antonio GARAU Oggi il nostro comitato tocca un problema molto sentito sull’isola, ovvero quello delle persone che non trovano lavoro. Purtroppo, ad oggi sia a causa della pandemia che a causa di qualche furbetto non riesce a trovare una occupazione pertanto a volte portare la pagnotta a casa, comprare del materiale scolastico o addirittura ad attivare le linee internet per effettuare la DAD diventa impossibile. Quello che si chiede a tutti coloro che possono, che quindi hanno un’entrata economica mensile che essa sia pensione o stipendio, di farsi da parte e lasci lavorare quelle persone che non hanno un lavoro. Troppe volte si sentono notizie di persone che pur avendo uno stipendio fisso si inseriscono in altri lavori, il tutto potrebbe passare inosservato se per molte famiglie non ci fossero gravi problemi economici. Attenzione ciò che scriviamo noi oggi, non vuol esser una critica, ma un volersi aiutare uno con l’altro, dal momento in cui sappiamo che la Regione non può sopperire a tutte le famiglie in difficoltà sull’isola. Chiediamo anche un controllo più serrato da parte delle Autorità competenti perché questa è la piaga principale che oltre alla pandemia sta mettendo in ginocchio molte famiglie isolane, cerchiamo per una volta di esser solidali e di aiutarci a vicenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità