Terminato nel mese di aprile 2009 il ponte di Caprera sembra non abbia mai avuto un ‘proprietario’. Le segnalazioni sulle condizioni della struttura discusse anche in varie riunioni per stabilirne anche la competenza non ha portato a nessun risultato. Diverse missive e riunione con tutti gli enti preposti, organizzata dalla locale Guardia Costiera, non ha portato a un risultato di chi dovrebbe prendersi a carico il ponte di Caprera. Il ponte, costruito dalla Presidenza del Consiglio Dipartimento Protezione Civile Unità di dimissione è stato terminato nel 2009, da allora non è stata effettuata nessuna manutenzione. Il Comune di La Maddalena ha risposto che non intendeva prenderselo a carico. Anche le condizioni della strada (vedi foto), lascia a desiderare, eppure nel periodo estivo, e non solo, è attraversata da migliaia di turisti. (Foto di repertorio)
I commenti sono disabilitati