Attualità»

Galleria Ciclat Ambiente – Comune La Maddalena – Cogei Ambiente

foto concorsoCogei Ambiente s.r.l., Ciclat Ambiente Soc. Coop. e l’Ufficio Ambiente del Comune di La Maddalena sono lieti di informare la popolazione circa i risultati del concorso UN MARE DI SLOGAN. Il concorso si è inserito nel progetto di educazione ambientale DIFFERENZIARTE che ha visto protagonisti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Nel mese di Aprile i responsabili delle ditte che gestiscono il servizio di igiene urbana hanno tenuto delle lezioni negli istituti scolastici illustrando in maniera dettagliata il significato della raccolta differenziata, le modalità di conferimento, le modalità di ritiro, i servi offerti. Un focus particolare è stato dedicato al tema degli abbandoni dei rifiuti e al tema dell’inquinamento.

Al termine delle lezioni gli studenti sono stati invitati a creare degli slogan, costituiti da frasi ad effetto sui temi trattati in classe. Hanno avuto tempo fino alla fine del mese di Maggio alla scadenza del quale i manifesti sono stati ritirati. A valle di ciò si è riunita una commissione giudicatrice formata da esponenti dell’Ufficio Ambiente dell’Amministrazione Comunale e delle ditte Cogei Ambiente-Ciclat Ambiente che hanno premiato i manifesti più belli secondo il seguente risultato:

primo posto: ex aequo classe IV scuola primaria istituto San Vincenzo con lo slogan “se il nostro mondo vogliamo salvare il riciclaggio dobbiamo fare” realizzato da Erika, Arianna, Giulia, Jolanda, Virginia, Beatrice e sempre della stessa classe lo slogan “se il riciclaggio faremo, il mondo salveremo” realizzato da Simona e Giulia.

secondo posto: classe IV sezione B scuola primaria di via Carducci con lo slogan “senza l’immondezza Maddalena è una bellezza” realizzato dall’intera classe.

terzo posto: classe IV sezione D scuola primaria di Moneta con lo slogan “ non fare la maleducata, fai la differenziata” realizzato da Erika, Fabrizio e Matteo.

quarto posto: classe IV sezione E scuola primaria di Moneta con Damiano, Aurora, Marco, Giorgia, Francesca, Carola e Arianna che hanno realizzato 5 manifesti raffiguranti il pianeta terra alle prese con la raccolta differenziata dei rifiuti.

quinto posto: classe II sezione B scuola secondaria di primo grado di via la fornace con lo slogan “con il riciclo l’ambiente ci è amico” realizzato da Astrid.

I manifesti risultati vincitori saranno affissi nei mesi di Luglio e Agosto sulla motonave Caronte della compagnia di navigazione Maddalena Lines. Gli altri manifesti saranno esposti presso l’ufficio delle ditte Cogei Ambiente-Ciclat Ambiente sito in piazza Principe Tommaso 5 a Cala Gavetta (ex arena odeon).

Cogei Ambiente, Ciclat Ambiente e l’Ufficio Ambiente dell’Amministrazione Comunale ringraziano tutti gli alunni che hanno partecipato al concorso per l’impegno profuso nella realizzazione dei manifesti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità