Una lunga e attenta analisi tra il programma presentato da Comiti e vera realtà ci ha portato a un risultato scontato e raccapricciante: abbiamo perso dieci anni. Sicuramente anche colpa dei politici galluresi, tutti indistintamente, che puntualmente pescano voti nell’isola ma scappano alla prima nostra richiesta d’aiuto. Ci meravigliamo come mai il sindaco Angelo Comiti e i suoi fedeli compagni di viaggio facciano finta di nulla sul silenzio del ‘salvatore’ dell’isola: il Governatore Pigliaru. Pigliaru è quello che insieme a Comiti era arrivato nell’isola a chiedere voti, promettendo mari e monti. Comiti è sempre quello (vedi foto), che aveva dichiarato nel 2012 di incatenarsi in Arsenale e a Solinas (l’ex assessore regionale ai trasporti). E’ quello che aveva promesso 1000 posti di lavoro, il ‘creatore’ dell’Opera Pia e di tante altre ‘promesse’, mai mantenuta. Un esempio fresco di giornata. ‘Ci sono a disposizione 170 mila euro da dividere con tre cittadine messe a disposizione dall’unione dei Comuni. Inoltre la nostra amministrazione ha stanziato 20/25 mila euro per la video sorveglianza’.
Da questa sua promessa sono trascorsi 4 lunghi mesi. A dicembre rubano i fluviali dalla scuola di Moneta, nell’immediato vengono chiesti dei preventivi a due Istituti di Vigilanza, uno di loro si aggiudica il tutto e dal 1° gennaio AVREBBERO dovuto iniziare i controlli: nulla perché l’ufficio di ragioneria blocca il tutto per mancanza di soldi, sembrerebbe.
Non ci sono parole.
Intanto anche l’auto dei Vigili Urbani è stata oggetto dei vandali, infatti gli sono state bucate due ruote mentre gli agenti prestavano il loro servizio nelle viuzze del centro storico. A TALE PROPOSITO LIBERISSIMO E GLI ABITANTI DELLA ZONA RINGRAZIA IL CORPO DEI VIGILI URBANI.






I commenti sono disabilitati