Derby gallurese al “PalaDatome” : vince la Nova Pallacanestro La Maddalena. Il freddo inverno non risparmia, ormai da due settimane, la squadra della Nova, con influenza, infortuni,indisponibilità, ecc.. Il Direttivo dell’Associazione comunica che venerdì 27 è arrivato in prestito, Tommaso Cialdella dal Basket Casillo Corato, squadra pugliese, con esperienza in C2.
Paolo Nespeca convoca i giocatori “abili” : Moreddu, Morganti, DiFraia, Giannotti, Nespeca, Demurtas, Malleo e Salis.
Il quintetto iniziale : P.Nespeca,C.Di Fraia,D.Morganti,E.Giannotti e J.Demurtas
1° quarto : la Nova sotto anche di 12 punti; 2° quarto parità sostanziale tra le due squadre; 3° quarto, si gioca in difesa, con tante interruzioni; 4° quarto la Nova va avanti nel punteggio, poi la partita si combatte “punto a punto” fino alla fine. Vince la Nova 59-54 a Olbia.
Nespeca afferma dopo la partita : “Under determinanti per la vittoria, ma tutti bravi, tutti ci hanno messo un qualcosa in più per vincere.” Ottimi Morganti, Di Fraia e Moreddu. Con un po’ di forma in più ed il recupero degli altri ragazzi, il finale del Campionato potrà regalare belle soddisfazioni alla squadra ed all’Associazione.
Tabellini : Moreddu 16, Morganti 20, Di Fraia 14, Giannotti 2, Nespeca 4, Demurtas 3, Malleo e Salis.
Gianni Canopoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA -





I commenti sono disabilitati