Comunicati Stampa»

Galleria Yacht rischia l’affondamento e lancia il Mayday presso l’isola di Caprera.

1 (2)

2

3 (2)CAPITANERIA DI PORTO
GUARDIA COSTIERA LA MADDALENA

Questo pomeriggio un’imbarcazione da diporto di 16 metri, probabilmente a causa dell’impatto con una secca nelle acque antistanti Cala Napoletana (Isola di Caprera) ha subito una falla con conseguente consistente imbarco di acqua.
Le 4 persone a bordo hanno quindi deciso di ricorrere all’ausilio della radio lanciando il Mayday che è stato immediatamente captato dalla sala operativa della Capitaneria di Porto di La Maddalena presso Guardia Vecchia.
Sul posto è stata dirottata la motovedetta CP 714, già nelle vicinanze per attività di polizia marittima, e la Motovedetta SAR CP870.
L’imbarcazione è stata quindi intercettata in condizione di semi affondamento su bassi fondali, dove i diportisti si erano spostati per evitare il peggio.
La falla è stata quindi tamponata sotto il coordinamento del personale della Guardia Costiera da parte di operatori di una Ditta di recuperi marittimi di La Maddalena anch’essi intervenuti su richiesta dei diportisti. Una volta messa in sicurezza e svuotata dall’acqua imbarcata, l’imbarcazione è stata rimorchiata presso un cantiere di Palau.
La manovra di dirigersi su bassi fondali unita alla tempestività dell’intervento dei mezzi di soccorso ha consentito di evitare qualsiasi sversamento di carburante od olii di sentina in mare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità