Attualità»

Galleria Ultimate le operazioni di disarmo dei campi boe.

parcheggi-stagnaliNei giorni scorsi il personale dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena ha provveduto a ultimare le operazioni di disarmo dei sistemi di ormeggio e di delimitazione degli specchi acquei che permettono una balneazione più sicura a mare. I lavori si sono conclusi con la rimozione del campo boe di Porto Madonna, che ha permesso l’ancoraggio dei natanti durante la stagione estiva e autunnale.
A partire dal mese di Ottobre sono stati recuperati tutti i cavi tarozzati presenti in numerose spiagge e cale dell’Arcipelago, posizionati per garantire la sicurezza dei bagnanti a mare e ridurre al tempo stesso il fenomeno degli ancoraggi troppo vicini alle spiagge.
Il personale dell’Ente ha provveduto inoltre all’alaggio dei gommoni in uso agli equipaggi preposti alla bigliettazione a mare, portandoli al consueto rimessaggio in vista della prossima stagione estiva 2017.

Si ricorda che il materiale di proprietà dell’Ente Parco andrebbe custodito nel migliore dei modi. Non basta l’alaggio senza poi ricoprire gli stessi con una copertura adeguata.
Intanto, speriamo che per l’estate 2017 si possa tagliare il nastro del famoso parcheggio che, come dichiarato in una intervista nel SETTEMBRE 2009 sarebbe stato ultimato nella primavera del 2010. Rimaniamo in attesa degli sviluppi della situazione.

A noi risulta che sono stati persi i soldi per ultimare i lavori. Speriamo di sbagliarci. lippicocco-e-tenorenis-nella-sede-del-parco-a-la-maddalena

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità