Attualità»

Galleria Tra atti di vandalismo, danneggiamenti, divieti e promesse che non si sono mai materializzate.

LaMaddalena_NassiriyaCiao Antonello,
manco dall’Isola ormai da qualche mese e tutto quello che accade, almeno per il tempo che vivo lontano, mi coinvolge poco o nulla.
Le notizie giungono puntuali, ma sono echi che si attenuano bruscamente quando ritorno a vivere alla mia, bella o brutta che sia, realtà lavorativa. Fino a spegnersi del tutto.
Mi è stato riferito che la stagione turistica sia andata molto bene. Che l’ arcipelago,questa estate, ha subito l”invasione dei vacanzieri. Gli operatori del settore sono arcifelici. Meglio così. Per tutti gli isolani.
Ho letto da qualche parte,anche, che si è riproposta Arancia Meccanica. Di atti di vandalismo. Sono stati presi di mira beni di pubblica utilità o beni di privati cittadini. Roghi di origine dolosa, parrebbe, che abbiano danneggiato gravemente alcune auto in sosta in pieno centro città.
Nulla di nuovo sul fronte nostro, si direbbe. Tutto vecchio, troppo vecchio, stantio. Non ci sono sistemi di videosorveglianza che tengano. E se si affiancassero alle forze dell’ordine delle squadre di vigilantes autorizzate, come è accaduto con la compagnia dei barracelli di recente istituzione per altri servizi? Sto sparando cazzate? Nulla è cambiato da quando abbiamo consegnato una sostanziosa relazione all’ex Presidente dell’Ordine dei Giornalisti Filippo Peretti che, aveva preso a cuore la situazione.
Ti saluto e cercherò di essere coinvolto nei problemi della città in cui sono cresciuto quando gli impegni lavorativi mi consentiranno di trascorrere qualche settimana, o qualche mese nella migliore delle ipotesi, insieme ai miei familiari e ai pochi amici che mi sono rimasti.
Un abbraccio
Salvatore Abateauto bruPALLA MONUMENTOsss

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità