Attualità»

Galleria Tingeremo il tapiro di marrone e lo doneremo ai ‘politici’ usciti dal letargo

tapiroPer prima cosa ringraziamo tutti coloro che ci hanno inviato messaggi privati e non (posta elettronica, facebook) condividendo la nostra protesta. Mentre dal palazzo viene tenuto in sospeso un comunicato stampa, noi cerchiamo di fare chiarezza sugli avvenimenti che da qualche tempo hanno travolto la nostra isola. Trasporti: grazie alla complicità di alcuni della stampa notiamo con ‘piacere’ che da più parti politiche arrivano ‘richieste’ di medaglie senza aver partecipato alla gara: tutti indistintamente. Dove erano coloro durante la protesta dei marittimi iniziata nel febbraio 2011? Nelle oltre 1500 foto non compaiano in molti, qualcuno/a non si è visto/a proprio, possiamo dimostrarlo in qualsiasi momento. Lasciamo perdere il grande lavoro di Liberissimo (mail, Sms e telefonate varie), e non dobbiamo candidarci, dimostrabile con documenti alla mano, ma non condividiamo che oggi siano in molti a cercare gloria. Riconosciamo un interessamento (postale vedi sotto), dell’Amministrazione comunale (anche se tra loro un assessore in particolare è dello stesso partito di Solinas), poi il buio più completo. Abbiamo cercato un altro interlocutore, come ABBIAMO fatto per la Sanità (e dal Comune possono confermare), attendiamo risposte.
Navi da crociera: riconosciamo, invece, che l’Assessore Nicola Gallinaro è stato l’unico ad occuparsi delle navi da crociera (abbiamo partecipato a conferenze stampa e siamo in possesso dei vari comunicati). Qualche anno fa sembrava che le cose andassero per il meglio (conferenze di servizio, sopraluoghi nell’aerea interessata e contatti con una grossa società), purtroppo la situazione verificatasi all’Isola del Giglio ci ha penalizzato non poco. Sappiamo per certo che Gallinaro ha continuato la sua ‘battaglia’ e potrebbero esserci delle novità in merito.

Il nostro archivio è a disposizione di tutti coloro che potrebbero avere dei dubbi su quanto riportato sopra. A parte tutto, siamo soddisfatti che i nostri concittadini cominciano a capire. ALLE FAVOLE NON CI CREDE PIU’ NESSUNO.

———————————————————————————————————————

Città di La Maddalena
Prov. di Olbia-Tempio
Prot. n. 1705 del 01.02.2012
Racc. A/R

All’Assessore ai Trasporti
On. Christian Solinas
Via Caprera, 15
09123 –CAGLIARI-

Al Direttore generale
Assessorato ai Trasporti
Dr. Roberto Neroni
Via Caprera, 15
09123 –CAGLIARI-

Al Direttore del Servizio appalti
e gestione dei sistemi di trasporto
D.ssa Antonella Giglio
Via Caprera, 15
09123 –CAGLIARI-

E, p.c. Al Presidente della Giunta Regionale
On. Ugo Cappellacci
Viale Trento,69
09123 – C A G L I A R I –

Alla Presidente del Consiglio Regionale
On. Claudia Lombardo
Via Roma, 25
09125 –CAGLIARI-

Al Presidente della IV Commissione
On. Matteo Sanna
Via Roma, 25
09125 –CAGLIARI-

Agli Onorevoli Componenti
la IV Commissione
Via Roma, 25
09125 –CAGLIARI-

Oggetto: Richiesta osservazioni sull’avviso pubblico per il rilascio delle “AUTORIZZAZIONI PER L’ESERCIZIO DEI SERVIZI DI TRASPORTO MARITTIMO PUBBLICO DI LINEA RESIDUALE DI PERSONE E MERCI CON LE ISOLE MINORI DELLA SARDEGNA: TRATTA LA MADDALENA – PALAU E VICEVERSA”, ex D.G.R. n. 38/51 del 6.8.2009 e s.m.i. Vs protocollo n. 485 del 20.1.2012. Riscontro.

Gent.mo Assessore,
con la presente si comunica che, come già emerso nella riunione tecnica tenutasi presso codesto Assessorato il 18.1.2012, l’avviso in oggetto configura, a nostro parere, una inusuale procedura sotto il profilo politico e amministrativo, dal momento che si chiede a questa Amministrazione “di voler fornire in merito le proprie osservazioni, proposte, suggerimenti ecc” solo dopo la pubblicazione dell’avviso stesso e solo in seguito a richiesta di delucidazioni da parte nostra. Il documento in oggetto presenta molte criticità che possono influire negativamente sull’intero sistema di mobilità della collettività maddalenina. A mero titolo di esempio: la mancanza di un’esplicita obbligatorietà a svolgere le corse durante tutto l’anno provocherebbe la richiesta -da parte delle compagnie private- delle corse per la sola stagione estiva, con ovvie e negative ripercussioni sulla mobilità durante la stagione invernale, durante la quale opererebbe il solo vettore pubblico. Questo è solo uno dei problemi da noi riscontrati. È opinione di questa Amministrazione che, a procedura aperta, qualsiasi osservazione in merito all’avviso, possa in qualche modo generare turbativa. Si chiede pertanto, così come emerso anche nella riunione della IV Commissione Trasporti tenutasi il 19.1.2012, la revoca dell’avviso e l’immediata convocazione del Comune di La Maddalena e della Provincia di Olbia Tempio perché possano contribuire fattivamente alla predisposizione di un nuovo procedimento che tenga conto delle esigenze della collettività maddalenina.


Il Sindaco

ANGELO COMITI

Città di La Maddalena
( Prov. di Olbia-Tempio ) 24 ottobre 2011

Comunicato

Nella giornata di domani, martedì 25 ottobre, dalle ore 8 alle ore 17, stazionerà in rada, di fronte al Centro Abitato, una nave da crociera i cui passeggeri scenderanno a terra durante le ore di sosta, per visitare la nostra Città. Il presente comunicato è rivolto in particolar modo ai titolari di esercizi commerciali e di ristorazione.

L’Amministrazione Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità