Comunicati Stampa»

Santa Teresa Gallura – subacqueo disperso in mare durante una battuta di pesca.

gommone presso punta marmorataCAPITANERIA DI PORTO

GUARDIA COSTIERA LA MADDALENA

Nel pomeriggio di ieri la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di La Maddalena veniva allertata in merito alla scomparsa in mare di un apneista di Santa Marinella (RM), R.T., 61 anni, in vacanza nella località gallurese di Palau con la propria famiglia.
Esperto e pratico della zona, l’uomo era uscito di buon mattino a bordo del proprio gommone per una battuta di pesca nello specchio acqueo antistante Punta Marmorata.
Inviata prontamente sul posto la motovedetta CP SAR 870, la stessa intercettava un natante, alla fonda, con bandiera d’immersione issata a riva, ma privo di alcuna persona a bordo. Gli uomini della Guardia Costiera di La Maddalena trovavano in coperta gli effetti personali del sub disperso.
La Sala Operativa provvedeva ad allertare i nuclei subacquei della Marina Militare di La Maddalena e i sommozzatori dei Comandi Operativi dei Vigili del Fuoco.
Durante la serata e l’intera nottata, i team di subacquei si sono alternati nelle ricerche del malcapitato, mentre le motovedette della Guardia Costiera pattugliavano il tratto di mare che va da Punta Marmorata alle isole di Razzoli, Budelli e Spargi dando esiti negativi.
Attualmente le operazioni di ricerca vedono impegnati le unità navali della Capitaneria di Porto, i sommozzatori dei reparti operativi dei Vigili del Fuoco e un velivolo del nucleo elicotteri dei Carabinieri di Olbia.gommone alla fondagommone ritrovato presso gli ormeggi CP

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità