Attualità»

Galleria Risposta del M5S a Gaetano Pedroni

scuole cemmAl Sig. Gaetano Pedroni Capo Gruppo Consiliare “Il vento che Cambia” in risposta al comunicato del 15 ottobre relativa all’interrogazione a risposta in commissione Difesa presentata dai portavoce del M5S.

Gli attivisti del M5S che si identificano nel gruppo “La Maddalena in Movimento” è totalmente estraneo all’interrogazione a risposta in commissione Difesa presentata dal portavoce del M5S. Comunicataci quando ormai questa era già stata presentata e con la sola valenza di portare all’attenzione la situazione di ipotetico abbandono della Scuola Sottufficiali.
Non per questo rinneghiamo nella sua totalità l’interrogazione stessa, una semplice interrogazione che ha nel suo intento la tutela dei lavoratori civili e militari.
Sostanzialmente si tratta di un’ “interrogazione” e come lei sa, che politicamente è più navigato di noi, ha solo una valenza conoscitiva e non di indirizzo se non puramente di ipotesi.
Qui veniamo al punto che ha creato allarmismi: “trasferire i corsi VFP4, circa sessanta allievi, da La Maddalena alla Scuola Sottufficiali di Taranto”, come sa sicuramente lei, visto che lavora a stretto contatto con la Marina Militare, le scuole stanno subendo un lento ma continuo ridimensionamento dal 2006 e certamente non per opera dei “5Stelle”. Non vorrei che il movimento 5 Stelle diventi il capro espiatorio della definitiva chiusura dei corsi della Scuola Sottufficiali di La Maddalena. Piuttosto come Consiglio Comunale nella sua totalità, approfitterei di questa interrogazione per chiedere al Ministero della Difesa quale futuro abbia scelto per La Maddalena, e chiedere con forza una riconversione civile o militare che sia. Sicuramente non mancherà il nostro appoggio nel dar forza a tale iniziativa.

Cordiali Saluti Luca Bottoni

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità