Attualità»

Galleria Ecco perché mi incazzo

gallinaroSiamo stati tra i primi a complimentarci con l’Assessore Gallinaro e Marras per il ‘risultato’ ottenuto (17 giugno 2011), e le continue garanzie avute sul posizionamento di alcune telecamere che, avrebbero potuto risolvere alcuni atti vandalici compiuti in particolar modo nell’ex Artiglieria (Biblioteca Comunale). Purtroppo per noi, come sempre, di tutto quello ‘promesso’ nulla è arrivato a vantaggio della Comunità maddalenina (scuole, biblioteca e vie cittadine), personalmente, nonostante le continue garanzie ricevute nei tre anni, solo i primi di novembre del 2014 abbiamo scoperto che nulla si è materializzato. Pertanto rimangono impuniti coloro che hanno dato fuoco alle due auto e danneggiate altre sei (Ex Artiglieria), scritte sui muri, danni di ogni genere fino ad arrivare all’ultima aggressione verbale alla disabile CHE SINDACO E AMMINISTRAZIONE NON HANNO NEANCHE SENTITO IL DOVERE DI CONDANNARE L’ATTO.

Ora siamo curiosi di sapere la reale situazione di Stell a La Maddalena. Perché tanto clamore (…in particolare grazie al lavoro dell’Assessore Gallinaro e del Consigliere Marras…), riportava il comunicato sotto pubblicato. Comunque sia non credo che ci sia qualcuno contento di questa presa per il sedere, I CONTENTI FORSE SI POSSONO CONTARE SUL PALMO DELLA MANO. PER ORA CI FERMIAMO Qui.

In allegato anche la risposta all’interrogazione del Gruppo Montella. Insomma, sono stato preso per il sedere anche io.

Mi auguro che i fenomeni di facebook amici e conoscenti non abbiano il coraggio di rispondere.

CLICCA QUI PER LEGGERE: Interrogazione e risposta STEL

Città di La Maddalena- Provincia di Olbia – Tempio.
La Maddalena, 17 Giugno 2011.

L’Amministrazione Comunale, in particolare grazie al lavoro dell’Assessore Gallinaro e del Consigliere Marras, a partire dalla giornata odierna mette a disposizione dei suoi concittadini e di coloro che passeranno qui le loro vacanze un servizio innovativo di connessione a Internet.
La società STEL Srl (www.stel.it) infatti, ha installato alcuni hotspot (punti di accesso) fornendo la navigazione gratuita su Internet, in pieno centro storico, a tutti coloro che siano dotati di un normalissimo computer portatile oppure dei nuovi supporti come iPhone, iPad e cellulari predisposti per navigare in rete.
Le zone coperte, per ora, sono: tutta Cala Gavetta e parte di Via Amendola fino all’Hotel Excelsior, Via Vittorio Emanuele, Piazza Garibaldi, parte di Via XX Settembre, parte di Via Garibaldi.
Inoltre, e la cosa riveste carattere di novità sul piano nazionale, verrà fornita la connessione wi.fi anche a una delle zone più belle dell’Arcipelago, il Porto della Madonna.
La navigazione è libera, non richiede password o registrazioni di alcun tipo ed è gratuita.

Lo scopo principale non è quello di sostituirsi alle rete ADSL, che garantisce normalmente l’accesso a internet per abitazioni, uffici ed esercizi commerciali, ma è piuttosto quello di offrire a chi si muove all’interno del centro storico, uno strumento per connettersi e navigare; in particolare si tratta di una innovazione destinata a facilitare l’accesso al Web per il turista che, raggiungendo Cala Gavetta con la propria barca o sbarcando dal traghetto, col solo uso del proprio computer portatile o del proprio iPhone potrà muoversi su internet come se fosse a casa o in ufficio.
Si tratta di un primo passo all’interno di un rapporto di collaborazione più ampio tra l’Amministrazione Comunale e la società STEL Srl (www.stel.it) la quale, sulla base di un contratto di locazione e a fronte del versamento di un canone, installerà –nell’area comunale di Punta Villa a ciò destinata- un’antenna per la trasmissione e la ricezione dati; questo nel quadro di una più ampia opera di riordino e regolarizzazione delle apparecchiature presenti in quella zona.
Oltre al pagamento del canone, la STEL garantirà alla collettività maddalenina una serie di servizi; infatti, insieme all’attivazione della rete che da oggi garantisce la copertura a buona parte del centro storico, a breve sarà operativa la connessione Web gratuita per gli edifici che ospitano uffici comunali e saranno disponibili 20 connessioni per il supporto didattico, a vantaggio delle scuole e della Biblioteca Comunale.
Inoltre, e questo interessa anche chi non naviga su Internet, la STEL Srl (www.stel.it) realizzerà, entro sei-sette mesi, un sistema di telecamere per la videosorveglianza nel centro storico, coprendo l’intera area compresa tra Piazza XXIII febbraio e Piazza Umberto I.
Il sistema, che sarà di proprietà del Comune -il quale lo gestirà nel rispetto della normativa sulla privacy- sarà a disposizione della stazione dei Carabinieri i quali potranno accedere facilmente alle immagini riprese dalle telecamere.
Questo servizio, nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale, risponde all’esigenza sempre più sentita, di potenziamento dei presidi di sicurezza e di sorveglianza sul nostro territorio.
L’impianto andrà ad aggiungersi agli altri impianti già presenti sul territorio e sarà integrato anche da altre telecamere “mobili” per il controllo di altre zone sensibili, laddove se ne presenti la necessità.
L’Amministrazione Comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità