Attualità»

Galleria Opera Pia, non fateci ridere.

pensilina opera piaNell’ultimo Consiglio Comunale abbiamo assistito a un’altra vergogna. Siamo anni che segnaliamo i pericoli all’Opera Pia e dopo un intervento di Roberto Zanchetta abbiamo assistito nuovamente alla solita ‘registrazione’: come per le pensiline sparse per l’isola.
Abbiamo una certa età e non possiamo essere presi in giro dall’ultimo arrivato.
A) Oltre ad avere denunciato certe situazioni con Striscia la Notizia (2009), Liberissimo ha continuato a evidenziare VERGOGNOSE situazioni: con Comiti e con Montella. Le scale, un ingegno unico al mondo, oltre a raccogliere spazzatura in caso di pioggia sono pericolosissime. Certo, nessuno ha mai pensato a una copertura come per i carrelli dei supermercati. (FOTO 1)
B) Non ci vuole neanche un ingegno per capire che nell’apertura che porterebbe nei piani sottostanti in pannello sistemato non vale un c… (VEDI FOTO 2). Mi state facendo diventare un volgare. Si, basterebbe un calcio per farlo precipitare nel vuoto. Perché non inserirlo all’esterno? Cosi facendo il pannello non si staccherebbe mai. Non bisogna intervenire con superficialità, tanto se succede qualcosa, visto e considerato che la zona è frequentata da ragazzini, sappiamo a chi rivolgerci.
C) Nelle foto (3) è evidente che la barriere sono abbattute (nessuno ha mai provveduto a risistemarle). E’ una cavo elettrico quello che si vede nella foto?
D) Nelle foto seguenti (4), più volte evidenziato, si notano mattoni e griglie in pessime condizioni. Oltre alla roulotte e l’auto, che hanno tolto la targa, ora gli fa compagnia uno scaldabagno. MI CHIEDO COME VI SARESTE COMPORTATI SE A LASCIARE L’AUTO FOSSE STATO UN MADDALENINO?

NELLA FOTO CINQUE, IN CONSIDERAZIONE CHE QUALCUNO VUOLE DARE LEZIONI AL SOTTOSCRITTO, COME POSSIAMO CREDERE AI SOLITI PROSSIMI INTERVENTI (DICONO DA ANNI SEMPRE LA STESSA COSA), QUANDO LA CHIESA-DITTA AVEVA PROPOSTO DI LASCIARE UNO SPAZIO PER LA DISCESA DISABILI IN CAMBIO DI POTER ALLUNGARE IL CAMPO DA BASKET (3 METRI), CHE NON COMPORTAVA NESSUNO PROBLEMA.

Pertanto, quando si risponde a richieste, evitiamo ‘battute’ fuori luogo. PANNELLO OPERA PIABARRIERE

OPERA PIA DICEMBRE 2015OPERA PIA DICEMBRE 2015GRIGLIE DICEMBRE 2015AUTO OPERA PIAparcheggio opera pia

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità