Attualità»

Galleria Numerose iniziative per le feste natalizie.

ALBERO OKTantissime iniziative per festeggiare nel migliore di modi il Natale dei 250 anni della fondazione della Città. L’Amministrazione e i dipendenti comunali hanno lavorato molto per far si che dicembre sia un mese ricco di eventi e manifestazioni che, oltre alla promozione culturale e turistica, hanno lo scopo di far si che la nostra collettività si riscopra comunità incontrandosi nelle piazze allestite a festa e non attraverso lo smartphone nella piazza anonima dei social media. Vogliamo anche offrire una leva per il comparto economico perché tutti gli eventi in programmazione animeranno le vie dello shopping durante il periodo natalizio.

L’inizio di dicembre vedrà l’accensione delle luminarie natalizie che quest’anno promettono di essere le più belle di sempre grazie alla sapiente regia e l’allestimento della squadra manutenzioni comunale. Il giorno dell’Immacolata il Sindaco accenderà, come da tradizione, il maestoso albero natalizio in piazza Garibaldi con le musiche dei bravissimi coristi isolani delle Voci nel Blues. Le Associazioni dell’isola hanno presentato all’Amministrazione diversi progetti per allietare le serate con spettacoli sul tema natalizio: canti, rappresentazioni, favole e la riscoperta delle tradizioni.

Farà tappa a La Maddalena anche Babbo Natale che, dentro la sua casa, riceverà le letterine dei bambini e farà con loro la foto. Verrà allestita una grande pista di ghiaccio in piazza XXIII febbraio che potrà essere utilizzata da tutti gratis e per tutto il periodo delle feste. Sabato 16 dicembre magicamente ed eccezionalmente nevicherà in piazza Garibaldi e il 23 ci sarà il concerto Gospel dei Movin On Up in Piazza Umberto I. Suoneranno le bande musicali cittadine e i ragazzi della scuola media, mentre il 21 dicembre ci sarà uno speciale annullo filatelico.

Ci sarà il concerto dei ragazzi di Insieme per il Domani nell’atrio comunale. Oltre i zampognari lungo le vie del centro sfileranno le parate dei personaggi Disney e per tutti i bambini ci sarà, zucchero filato, pop corn, caldarroste, frittelle e cioccolata calda. Per il giorno di Capodanno l’Amministrazione ha pensato all’evento esclusivo ed unico in tutta la Sardegna dell’eleganza e maestosità delle fontane danzanti con luci, musica e fuoco unitamente al concerto del gruppo Pericolo Generico.

Una comunità che si fa gli auguri di persona e non attraverso un messaggino di whatsapp mentre i bambini giocano insieme in un clima di festa e allegria. Questa è l’immagine che ci piacerebbe immortalare nelle foto per questi primi 250 anni.

L’Amministrazione Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA - foto di Antonello Sagheddu

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità