Comunicati Stampa»

Notizie dal Comune e Ciclat.

intercultura 2Oggi arriva (forse), l’Assessore alla sanità.
Gentilissimi,
su richiesta del Sindaco con la presente vi comunico che il prossimo venerdì 24 aprile sarà presente a La Maddalena, per una visita già più volte programmata e rinviata, l’Assessore regionale alla sanità, Dr. Luigi Arru. La visita prevede alcuni sopralluoghi alle strutture sanitarie dell’isola e un incontro istituzionale nel Salone consiliare, il cui inizio è previsto per le ore 12.
Cordiali saluti
Il Responsabile dell’Ufficio di Staff
Dr. Luca Ronchi

Oggetto: Comunicato Associazione “Intercultura”
Buongiorno
Su richiesta e in collaborazione con l’Associazione Intercultura, centro locale di Olbia-Tempio, vi giro qua sotto in calce un loro breve comunicato con richiesta di pubblicazione. Il comunicato è relativo a un incontro che si terrà domenica 26 aprile, dalle 10.30, nel Salone Consiliare del Comune di La Maddalena.
Studenti e genitori interessati sono invitati a partecipare.
Cordiali saluti
Luca Ronchi

COMUNICATO
Associazione “Intercultura”
Centro locale di Olbia-Tempio
Gioventù e volontariato sono da sempre i capisaldi di questa organizzazione creata in Francia da giovani volontari statunitensi per salvare, grazie all’attivazione di un servizio di ambulanze, i feriti della prima guerra mondiale per diventare, successivamente, un movimento per l’educazione alla pace ed al dialogo tra culture.
Correva l’anno 1915 e quella che era un’avventura di ragazzi desiderosi di dare valore alle proprie vite si apprestava a entrare per sempre nella grande Storia del mondo. Così nacque l’American Field Service (AFS) e Intercultura ne è la rappresentante e la continuatrice in Italia.
Dopo la seconda guerra mondiale, si trasformò nella più grande rete mondiale dedicata agli scambi scolastici internazionali.
Oggi questi scambi coinvolgono ogni anno 12.000 studenti di oltre 60 Paesi.
I volontari di Tempio e La Maddalena organizzano per il prossimo 26 aprile, ospitati dal Comune di La Maddalena, un incontro con gli studenti vincitori di borse di studio, in partenza nei prossimi mesi per diversi periodi e Paesi di varie parti del mondo, le famiglie che attualmente ospitano uno studente straniero e quelle che inizieranno la loro esperienza di accoglienza a breve.
L’incontro, al quale possono partecipare anche tutti coloro che volessero avere ulteriori informazioni dell’associazione, si svolgerà dalle 10.30 nella sala consiliare del Comune di La Maddalena.
I volontari del Centro Locale “Intercultura” di Olbia-Tempio

Riattivazione del servizio di ritiro rifiuti ingombranti.
Cogei Ambiente Srl, Ciclat Ambiente Soc. Coop e l’Amministrazione Comunale di La Maddalena informano la cittadinanza che è nuovamente possibile sia effettuare la raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti che recarsi in ecocentro per i conferimenti spontanei. L’impianto di smaltimento consortile di Spiritu Santu (OT) ha infatti autorizzato l’accoglimento di detti materiali.

Il nostro ufficio e il nostro numero verde sono a disposizione per la prenotazione dei ritiri.

Informiamo inoltre che da lunedì 20 aprile ha preso avvio la pulizia delle spiagge che si protrarrà fino al 2 maggio. Dai litorali di La Maddalena e di Caprera stiamo raccogliendo bottiglie, bicchieri, piatti e cassette di plastica, lattine, indumenti, bottiglie di vetro, reti, funi. Un lavoro questo che consentirà a tutta la popolazione e ai turisti di ammirare lo splendore delle nostre terre.

Orario ufficio: lunedì-giovedì 10-13/14.30-16.20 venerdì 10-13/14-16

Numero verde 80003035/0789721468

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità