Attualità»

Galleria Museo Arbuticci, una grande delusione

DCIM100MEDIADJI_0018.JPGRICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Gent.le Direttore del blog Liberissimo,
metto alla sua attenzione la mia profonda delusione a seguito della visita assieme a due mie amiche bolognesi del Memoriale lo scorso giovedì.

Dopo tre anni che non accompagnavo più nessuno al forte Albutricciu ho trovato la gestione molto peggiorata.
Il numeroso personale composto da 3/4 addetti non sa nulla del luogo che presidia oppure non puo’ o non sa fare da guida, ha mostrato anche un atteggiamento risentito a fronte delle nostre domande e critiche al punto di offendersi e di chiedere l’intervento della forza pubblica.
L’accesso sempre consentito in passato alla zona esterna, da cui si gode un panorama mozzafiato, è ora vietato per chi non visita le sale espositive, divieto esteso anche agli accompagnatori, che però sono necessari visto che non arriva un mezzo pubblico.
La macchina per le bevande è fuori uso e i bagni sono disponibili solo dopo che hai pagato il biglietto.
Il cambio di gestione avvenuto nel 2014 ha peggiorato l’immagine del sito sia all’entrata ma anche durante a visita.
Infatti la mia amica che ha fatto la visita ha detto che gli e piaciuto ma che manca qualcuno che ti accompagna e ti spiega. Non era disponibile alcun materiale esplicativo.
Insomma come al solito dove arriva lo Stato dobbiamo sempre peggiorare. Avanzo una proposta: Perche non fare un biglietto differenziato e mettere qualche panchina come segno di ringraziamento a chi accompgna i turisti a visitare il memoriale e ripristinare almeno una guida competente che accompgni i visitatori all’ingresso spiegando un po l’impostazione del memoriale
La ringrazio per l’attenzione

Elve Ghini
una nuova cittadina maddalenina che spera di contribuire a migliorare le cose.

Siamo a disposizione per una eventuale replica.

La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità