Attualità»

Galleria Lib(e)riamoci.

IMG_1074Contro lo stereotipo dell’ “a nessuno interessa più leggere”, nasce al liceo Giuseppe Garibaldi un laboratorio di letture condivise. Si chiama Lib(e)riamoci, ha un logo accattivante, realizzato non da professionisti ma da alunni che, negli spazi liberi dallo studio, hanno così espresso la loro creatività (Giulia Paddeu e Alec Druta).
Sono promotori del progetto gli alunni della IV scientifico (Chiara Pastore, Alessia Rinaldi, Matteo Meloni, Marco Nieddu, Giulia Paddeu, Daniele Vitiello, Sergio Maestrale, Francesco Colonna, Danilo Ogno, Mirko Lai) che hanno coinvolto tutto l’Istituto e intendono ora coinvolgere nelle loro iniziative anche tutta la cittadinanza.
Lo scopo del laboratorio è la programmazione e realizzazione di serate di letture condivise, per leggere o ascoltare in compagnia di chiunque ne abbia piacere, partendo dalla consapevolezza che la lettura, come l’immaginazione è un qualcosa di personale ma nel contempo estremamente socializzante; è individuale, ma si nutre dell’immaginazione degli altri.
I succitati alunni del laboratorio, la preside Bianca Maria Morgi e la coordinatrice del progetto Marina Spinetti invitano tutta la cittadinanza a partecipare all’inaugurazione del laboratorio, che si terrà giovedì 17 Dicembre dalle 16.00 presso l’aula magna del Nautico. La prima serata di letture sarà dedicata a “prosa e poesia del Natale”. Chiunque intenda condividere con noi la sua immaginazione, porti il suo racconto o poesia e la condivida con noi, o venga ad ascoltare gli altri.
A seguire, da gennaio, si organizzeranno letture itineranti: bar, spiagge, barche in mezzo al mare, campi di calcio, favole al telefono, cyberletture e letture per strada, ospedale etc.
Tenetevi aggiornati sulle nostre attività sulla pag fb
https://www.facebook.com/LIB-e-RIAMOCI-1932420296982514/

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità