Attualità»

Galleria Lavori al mercato civico, non è stata una scelta condivisa.

MERCATO 3Ci sembra giusto fare una precisazione per una corretta informazione. L’Amministrazione Comunale ci stava lavorando (Assessore Gianluca Cataldi), in accordo con tutti i commercianti della zona, ha provveduto a ordinare una copertura per le barriere intorno al Mercato Civico con le foto delle spiagge dell’isola. Infatti, come tutti gli enti pubblici i problemi non possono essere risolti in due giorni.
La tempistica di inizio dei lavori del mercato ricadenti in piena stagione, soprattutto quella dei festeggiamenti dei 250 anni dalla fondazione della nostra Città, non è stata da noi condivisa sin dall’inizio. Gli stessi commercianti di zona hanno contestato da subito questo provvedimento che inizialmente prevedeva clamorosamente i confini dell’area cantiere a pochi metri dal suolo pubblico degli esercizi. Fortunatamente, a seguito della protesta degli stessi, dopo qualche giorno la demarcazione realizzata con reti arancioni è stata arretrata di qualche metro. Sicuramente la problematica non è stata totalmente risolta ma almeno ha tranquillizzato in parte i commercianti che temevano di perdere la stagione per ovvi motivi. Oggi purtroppo, sullo stesso problema e per la seconda volta dall’inizio dei lavori, noto un certo lassismo nell’occuparsi della questione. Dopo le proteste dei commercianti per l’inizio poco conveniente dei lavori e le distanze troppo ravvicinate delle reti di confine, mi sarei aspettato molta più attenzione da parte degli amministratori per evitare altri eventuali futuri inconvenienti a danno del reparto commercio interessato. Siamo a fine luglio, ovvero in piena stagione, e dalla rete di confine, che separa il mercato dalla centralissima piazza Garibaldi, affiorano tantissime erbacce, per fortuna in parte eliminate in data odierna, e pattume dando ai turisti un’immagine negativa.
Il Consigliere Roberto Sirena (Il Vento che cambia).
Roberto Sirena ha protocollato un documento con la proposta di inserire dei pannelli con delle foto di La Maddallena in modo che non si veda la vergognosa situazione. (antsag).

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità