Attualità»

Galleria La politica si impadronisce nuovamente del Parco?

fabio conti okDi Fabio CONTI

Ciao Antonello, leggendo il tuo blog degli ultimi mesi, si apprende che l’Ente Parco ancora oggi è un importante ostacolo per la comunità maddalenina anziché essere un ente che crei opportunità di lavoro per il territorio. A tal proposito mi chiedo se la politica non stia nuovamente intervenendo sulla gestione come in passato. A tale proposito ti sottopongo alcune mie domande:
Il parco serve solo per ricevere consensi negativi? Serve solo per mettere paletti ai nostri imprenditori? Quando sentiremo qualche buona notizia? Assunzioni o investimenti sul territorio?
La nomina di un maddalenino alla presidenza dell’Ente Parco ci aveva fatto ben sperare, ma con il passare dei mesi si sta perdendo il forte impulso dato dalla gestione commissariale DI Leonardo Deri. Mi auguro che la politica sappia fare un passo di lato per consentire quindi al Presidente Fabrizio Fonnesu di poter svolgere a pieno il proprio ruolo. Ci auguriamo che presto arrivi un direttore con ottime competenze manageriali ma soprattutto una persona che conosca a pieno il nostro arcipelago con tutte le sue caratteristiche e le sue criticità.
Da ultimo, ho seguito la problematica concernente, l’inquinamento di catrame che si è verificato sulle coste dell’isola di Caprera. L’evento purtroppo ancora una volta non ha avuto la giusta attenzione e interesse da parte della politica territoriale e regionale. Solo grazie alle denunce riportate nel tuo blog abbiamo appreso la notizia, questo sta a dimostrare quanto forte è la tua sensibilità verso il nostro territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità