Attualità»

Galleria La parola ai lettori. Caprera e scarichi fognari.

fogna 1

fogna 3Gentile Liberissimo,

E’ passato un anno da quando le avevo segnalato la situazione in cui versa la viabilità a Caprera e nulla è cambiato. I soliti gradoni laterali nella strada che porta ai Due Mari con il rischio di fare seri danni alla coppa dell’olio e al sottoscocca e le buche più o meno grandi che caratterizzano appunto i tratti più trafficati. Eppure ci vorrebbe poco per evitare che le auto subiscano seri danni a causa
della scarsa manutenzione della viabilità inoltre si potrebbero sistemare meglio i parcheggi esistenti per migliorare il flusso soprattutto nel periodo estivo dove lasciare l’auto può diventare un problema: anche perchè il rischio multe è elevato (ma una parte dei proventi di esse non dovevano servire proprio per le strade?) specie in agosto dove il numero delle auto mal posteggiate crea non pochi disagi agli automobilisti in transito. Insomma una viabilità più efficiente e sicura limiterebbe un pò anche la confusione ferragostana. Inoltre sono già passati alcuni mesi in cui davanti Piazza Comando hanno aperto un fosso per far posto all’isola ecologica a scomparsa: quanto ancora ci vorrà? E quando entreranno tutte in funzione? Speriamo di riuscire a non fare brutta figura anche questa stagione sia per la viabilità che per l’ordine e la pulizia. Saluti.
E.L.

Caro amico, infatti, in un recento giro panoramico ho notato almeno due/tre tracce di olio, qualcuno ci ha rimesso sicuramente la coppa dell’Olio. La stagione sta iniziando e il Parco ancora non è intervenuta sugli arenili, passerelle e cartelli. Inoltre ci segnalano perdite d’acqua (sembrerebbero che l’abbiano fatta anche a Abbanoa), ma da oltre un mese continuano ad arrivarci segnalazioni.

Ciao Anto,
Sono anni che sento parlare di scarichi fognari dove attraccano i traghetti (esce di tutto…) e nell’angolo dove affittano in gommoni in Piazza Umberto I°, meta di turisti che arrivano con le barche da traffico, pullman, trenino ecc. ecc., Come mai nessuno è intervenuto seriamente? Chi è il colpevole di questa vergogna?

Agostina

Ciao, è un problema segnalato diverse volte ma nessuno è riuscito a risolverlo. In moltissime occasioni mi sono vergognato, credimi, per me e per tutti i signori che parlavano di turismo. Ora attendiamo notizie dei cassonetti a scomparsa.

Cia e grazie

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità