Attualità»

Galleria La notte dei musei 2018.

NOTTE DEI MUSEI 2018Gentili amici del Sistema Museale di Caprera,

Vi informiamo che in occasione della ”Notte Dei Musei 2018”, sabato 19 maggio il Compendio Garibaldino e il Memoriale Giuseppe Garibaldi effettueranno un’apertura straordinaria serale per ospitare l’evento che ha per titolo “Caprera, Milano, New York. Garibaldi: un Eroe in una RETE di Musei”.
Il Compendio Garibaldino rimarrà aperto dalle 20 alle 23 (ultimo ingresso alle 22.15) e il Memoriale Giuseppe Garibaldi dalle 19.30 alle 22.30 (ultimo ingresso 21.30), in quest’orario il costo del biglietto d’ingresso sarà di 1 euro.
L’evento, in collaborazione con il Museo del Risorgimento di Milano, il Museo del mare e delle tradizioni marinaresche (Ente Parco dell’Arcipelago di La Maddalena), e con un piccolo contributo del Garibaldi- Meucci Museum di New York, propone un viaggio virtuale in una notte che parte da Caprera, passa da Milano e giunge fino a New York, attraverso collegamenti video con altri Musei che conservano memorie garibaldine. Si celebra così la Giornata Internazionale dei Musei che quest’anno ha per tema “Musei iperconnessi: nuovi approcci, nuovi pubblici”; il Sistema Museale di Caprera facendo da filo conduttore, crea una rete con altre realtà museali, locali, nazionali ed internazionali, che ospitano al loro interno cimeli appartenuti a Giuseppe Garibaldi, e che, attraverso la visione dei loro video racconti, il pubblico potrà conoscere e capirne la storia.
Cordiali saluti,

Anna Laura Muscia
Servizi di comunicazione
Sistema Museale di Caprera
Tel. 0789 727162

© RIPRODUZIONE RISERVATA - foto di Antonello Sagheddu

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità