Attualità»

Galleria La Maddalena: un’estate tra sanzioni e divieti. In Via Azuni la sicurezza non c’entra?

AUTO COTICCIO 1Sono numerose le foto e le proteste ricevute a riguardo delle sanzioni inflitte e i divieti nella storica isola di Caprera. Sicuramente la sicurezza delle persone viene prima di tutto ma c’era il tempo materiale per risolvere il problema. Problema che tutti conoscono da una vita ma continuano a palleggiarselo tra Comune e Regione. Alla fine dello scorso anno abbiamo chiesto la collaborazione di un amico che lavora in Regione per conoscere alcuni particolari sulla sicurezza a Caprera: la risposta non si è fatta attendere. In Regione non è mai arrivata nessuna richiesta, progetto o segnalazione in merito (ci riferiamo a Novembre 2016), il collega Salvatore Abate ne è buon testimone. Dunque? Le sanzioni si potevano evitare con una buona informazione visto e considerato che a Cala Coticcio è consentito scendere a residenti e turisti con guide apposite. Non parliamo poi dei soldi persi per terminare il parcheggio di Stagnali, dove è frequente evidenziare la perdita del contributo ma mai conoscere il nome della persona che avrebbe perso il milione/400 mila euro. Non ci risulta nessun cartello ch evidenzi il divieto. Infatti, ogni giorno si registrano oltre cento persone sugli arenili e scogli di Cala Coticcio. Se a tutto ciò aggiungiamo il problema delle alghe (posidonia) e i posti di blocco sulla strada che conduce ai Due Mari e Relitto i giochi sono fatti. Perché a Olbia, invece, Settimo Nizzi non ha ascoltato nessuno e fatto spianare un’ampia zona a parcheggio?
Ecco come si mette in ginocchio una comunità.
Intanto, poco dopo le 11 un lettore di Liberissimo ci invia alcune foto che riguardo Via Azuni, completamente bloccata da camion intenti a scaricare la propria merce: un casino.
Si nota anche che veniva utilizzato lo stallo dei disabili (tanto per cambiare), ma nessuno interviene, per molti di noi non rimane che la via di casa.
QUI LA SICUREZZA NON C’ENTRA’ AUTO COTICCIO 2AUTO COTICCIO 3AUTO COTICCIO 4Via Azuni

© RIPRODUZIONE RISERVATA - foto di Antonello Sagheddu

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità