Attualità»

Galleria La Maddalena: la ‘paura’ ci impedisce di crescere.

archietettiBasta leggere o informarsi per notare tutte le iniziative dei sindaci dei centri costieri, in particolare il primo cittadino di Olbia Settimo Nizzi che in poco tempo ha cambiato il volto di Olbia. Come sempre Liberissimo si documenta e raccoglie le testimonianze dei cittadini. Nei giorni scorsi vi abbiamo documentato la situazione degli arenili maddalenini invasi dalla Posidonia. Una situazione, questa, che per il nostro Arcipelago potrebbe essere un grosso problema in considerazione che si punta sul turismo. In altre zone dei centri costieri abbiamo mostrato che la situazione è simile ma loro non hanno mai avuto problemi nella pulizia. A questo punto ci domandiamo il perché solo nel nostro Arcipelago nascono questi problemi. Si dimentica che le bandiere Blu non sono arrivate per caso, evidentemente si offrivano degli eccellenti servizi. Nel 2015 il primo cittadino Luca Montella era stato intervistato dalla Rai a riguardo dell’iniziativa ‘Il Mare non vale una cicca’ e sullo sfondo si nota proprio la bandiera blu consegnata ai Due Mari. Non vogliamo dire altro, solo pubblicare delle foto che riguardano la spiaggia di InstaSardegna (così la ‘chiama’ Google Maps), che si trova dopo l’arenile del Grande Pevero. Nel 2013 agli Architetti mdi varie Nazioni era stato consentito prelevare la Posidonia e trasportala in un capannone di Punta Rossa, sotto gli occhi di tutti gli enti (VEDI FOTO).

Insomma, da voci di corridoio abbiamo saputo che Comune e Parco stanno cercando una soluzione da sottoporre alla Regione visto che le numerose cattedrali nel deserto hanno già penalizzato ampiamente questo nostro Arcipelago.
Secondo voci attendibili il Sindaco Montella si sarebbe già mosso a proposito, come l’ha fatto anche Leonardo Deri (Comandante della Guardia Costiera e Commissario del Parco). instasardegna okmontella Due mari

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità