Comunicati Stampa»

Galleria Il 24 maggio Abbracci in Ospedale.

Deligia_Montella“Se abbracci qualcuno con amore, con calore, se non è soltanto un gesto formale, se è un gesto caldo, espressivo, vero, se il tuo cuore fluisce in quell’abbraccio, immediatamente entri in contatto col bambino che è dentro di te” (OSHO).

LA MADDALENA – Il 24 maggio 1970, per l’insistente volontà del Sindaco Giuseppe Deligia e quella dell’Assessore alla Sanità Rino Montella, fu aperto l’Ospedale Paolo Merlo, gestito dall’Ente Ospedaliero Luigi Crespellani di Cagliari, dove tutta la popolazione civile maddalenina e gallurese, poté così finalmente usufruire di una propria struttura del Servizio Sanitario Regionale.

A potenziare il sistema sanitario maddalenino, fu il Prof. Romeo Milani, che dagli stessi primi anni ’70 riuscì così ad organizzare tutti i servizi sanitari del nuovo Paolo Merlo, con il prezioso aiuto della Marina Militare.

Quest’anno ricorre il 46° anniversario del nostro “Paolo Merlo” e la Cooperativa Sociale “La Mimosa” ha voluto ricordare questo importante traguardo con una manifestazione di solidarietà, unione e gentilezza disinteressata, intitolandola “Abbracci Gratis in Ospedale”.

Alle 10.30 – nel Piazzale del Paolo Merlo, si terrà una breve locuzione del Direttore Sanitario Dott. Carlo Randaccio, del Comm. Giuseppe Deligia, del Sindaco Luca Montella e del Prof. Romeo Milani. Il parroco di La Maddalena Don Domenico Degortes, concluderà la cerimonia di anniversario impartendo la benedizione alla struttura Sanitaria maddalenina.

Tutti noi siamo infinitamente grati ai padri fondatori di questa nostra struttura sanitaria e a tutti coloro che sino ad oggi dall’Ospedale ci aiutano con grande professionalità e dedizione ed è con questo semplice gesto fraterno che tutti noi vogliamo sostenere la nostra Isola affinchè il “Paolo Merlo” continui a fornirci la sua importante opera sanitaria.

Da parte nostra vogliamo creare una giornata che faccia riflettere sull’unità di noi tutti e sul sostegno reciproco in un momento così delicato del quale probabilmente non si possono attribuire le colpe a nessuno.

Per questi motivi Tutti coloro che si troveranno a “passare” dal Paolo Merlo nella mattinata del 24 maggio riceveranno così un abbraccio e un sorriso da parte delle nostre operatrici.

La Cooperativa Sociale “La Mimosa”, Ringrazia Katiuscia Canu – dell’associazione Pollicino di Olbia e la A.S.L. di Olbia e La Maddalena che ci hanno dato la possibilità di realizzare questa magnifica ricorrenza.

Cooperativa La Mimosamilani_randaccioospedale_24 maggio ok

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità