Attualità»

Galleria GREEN DAYS 2017 – ANCHE LA CAPITANERIA DI PORTO DI LA MADDALENA IMPEGNATA CON PROPRI UOMINI E MEZZI NELLE OPERAZIONI DI PULIZIA DI COSTE E FONDALI.

pulizia 3Anche per l’edizione autunnale della manifestazione “Green Days” 2017, promossa dallEnte Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, la Capitaneria di Porto di La Maddalena ha fornito il proprio contributo mediante l’impiego di oltre 15 militari e diversi mezzi navali e terrestri.
L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, mira a fornire elementi di educazione ambientale mediante lo svolgimento di attività pratiche di pulizia lungo le coste, i sentieri, le spiagge ed i fondali dell’Arcipelago mediante raccolta, rimozione e smaltimento di rifiuti abbandonati e/o portati dal mare.
Nel corso della giornata odierna l’attività si è in particolare concentrata nell’Isola di Santo Stefano, cala Villamarina, ove, con il supporto dei mezzi navali della Guardia Costiera, personale sub dell’Ente Parco e centri diving locali hanno proceduto alla rimozione di una elevata quantità di pneumatici abbandonati sul fondale marino.
I militari della Capitaneria di Porto di La Maddalena hanno altresì operato lungo la fascia costiera ed in particolare in località Punta Crucitta a Nord dell’Isola di Caprera ove sono stati raccolti numerosi sacchi di rifiuti destinati al futuro smaltimento presso le strutture organizzate.
Il Comandante della Capitaneria di Porto, C.F. (CP) Leonardo DERI, ha altresì voluto recarsi sul posto, lungo la conigliera dell’Isola di Caprera, al fine di salutare e ringraziare gli oltre 200 bambini provenienti dalle scuole primarie dell’Isola che hanno aderito, con entusiasmo e determinazione, alla lodevole iniziativa di educazione ambientale. pulizia 2PULIZIA 8

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità