Attualità»

Galleria Gabriele, un grande professionista e un vero amico

GABRIELE OKIl 16 Dicembre alle ore 19.00 circa è venuto a mancare un grande amico, Gabriele Di Ruscio, maddalenino d’adozione, amante dell’isola e degli isolani. Approdato all’isola circa 30 anni fa con la sua bella e adorata Laura, la sua professione di fotografo e con un sogno nel cassetto: condividere le proprie esperienze, il sapere fotografico con tutti gli amanti della fotografia. Proprio per questo nel 2012 ha fondato, insieme a Laura ed altri soci-amici l’Associazione culturale fotografica “Percorsi d’immagine”.
Tanti allievi hanno frequentato questa “scuola “, allievi di tutte le età, allievi “speciali “che lui ha contribuito a tirar fuori dal proprio guscio.
Lui con la sua umiltà, ma anche la severità dovuta, ha reso semplici e divertenti le lezioni sia in studio che in campo. Con uscite domenicali nelle sagre e feste di tutta la Sardegna.
Da allieva ho frequentato un solo anno della scuola, troppo poco per imparare le basi della fotografia, ma ho acquisito diverse tecniche e tante ramanzine e bonarie tirate d’orecchie. Quando ha saputo di essere malato mi ha detto “ peccato, hai fatto grandi passi, ti avrei seguito volentieri, non so se sarà possibile, ma tu dovrai continuare perché questa scuola DEVE andare avanti. Laura vi trasmetterà tutto quello che le ho insegnato.”
Credo di poter parlare a nome di tutti i suoi allievi, ringraziandolo per tutti gli insegnamenti e la profonda stima ed amicizia che ci ha legato a lui. Ti ricorderemo per sempre con il tuo sorriso e la reflex al collo. Un abbraccio grande.
Ivana

E’ arrivato a La Maddalena tantissimi anni fa, da subito ha conquistato l’amicizia di tutti. In moltissimi occasioni mi ha mostrato la sua amicizia, aveva un cuore grandissimo. Quando ho saputo la notizia ho avuto un attimo di smarrimento. Non posso fare altro che augurargli di riposare in pace.
Un abbraccio a Laura, la sua fantastica compagna.

Antonello

GABRIELE 2gabriele

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità