Attualità»

Galleria Ennesima fumata nera sul problema della neuropsichiatria di La Maddalena

ospedale paolo merloMalgrado l’incontro con il responsabile del Servizio dott.ssa Liliana Pascucci, con l’Assessore alla Sanità Maddalenino Guccini, la responsabile dell’Associazione Lia Salvi, il Coordinatore del Gruppo Socio Politico Cristiano La Cava ed i genitori di questa immane problematica; l’elefante ha partorito altro… neanche un topolino.
A nulla è valso evidenziare che oltre cento ragazzi affetti da problematiche specifiche da anni attendono di essere seguiti continuativamente da uno specialista, ma che la ASL OSTINATAMENTE nega.
Lo fa nella maniera più brutale, dividendo il territorio della ASL fra quello privilegiato che vede Olbia con il servizio continuativo, Tempio bisettimanale, e La Maddalena, che per avere lo specialista UNA VOLTA AL MESE deve adottare una vergognosa trattativa.
La dott.ssa Pascucci, perfettamente a conoscenza di questo incredibile disservizio, pur avendo promesso soluzioni adeguate, come di consueto si è interfacciata con la Direzione della ASL, la quale….. ha preferito invece che il neuropsichiatra inviarci quei grandi silenzi che l’hanno resa celebre.
Ai 100 ragazzi disabili non resta altro che vagare per l’Italia alla ricerca di un servizio DOVUTO MA SOTTRATTO, che il Dott. LORENZOTTI a suo tempo aveva istituito.
Cosa fare?
* sciopero della fame? più fame di cosi!
* augurarsi che questa incapacità gestionale cambi?
* scegliere tra ASL unica o altri carrozzoni telecomandati?
Dietro queste abominazioni echeggia un quesito disumano: Ma se un problema di questa levatura avesse colpito qualcuno di questi POTENTATI, siamo sicuri che avrebbero lasciato incancrenire tutte queste sofferenze ?
A noi resta lo sguardo di quei genitori che non avendo strumenti per reagire… per l’ennesima volta abbracciano croce e crocifissori.
Speriamo che l’Amministrazione Comunale, partecipe nell’incontro con la Pascucci si assuma l’onere e l’onore di PRETENDERE per La Maddalena quanto ad OLBIA ed a TEMPIO da decenni viene erogato.
GRUPPO SOCIO POLITICO CRISTIANO

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità