Attualità»

Galleria Convitto per ospitare gli studenti pendolari sulla buona strada.

CONVITTO 1Nella mattinata di venerdì 17 febbraio i funzionari della Regione e della Provincia, accompagnati dal Sindaco Montella, dall’Assessore Maria Pia Zonca, dall’Assessore Annalisa Gulino e dal prof. Giulio Plastina hanno effettuato un sopralluogo presso l’edificio che ospitava un tempo l’Istituto Magistrale.
Nello storico palazzo, dovrebbe sorgere il Convitto per ospitare gli studenti pendolari che vorranno frequentare l’Istituto tecnico Trasporti e logistica (ex Nautico).
Le vecchie aule, da poco ristrutturate e messe a norma, dovrebbero diventare la futura foresteria, mentre gli altri spazi saranno adibiti a sala mensa e a sala studio.
Da evidenziare che, la possibilità di avere un Convitto, ha fatto registrare un incremento delle iscrizioni al primo anno: dai 7 studenti pendolari iscritti nell’anno scolastico 2016/2017, si é passati agli attuali 24 iscritti al primo anno per l’anno scolastico 2017/2018.
Altro dato positivo, se il Convitto dovesse concretizzarsi, sarà necessaria l’assunzione di educatori e di personale addetto alle pulizie e, inoltre, dovrà essere garantito un servizio di catering che dovrà garantire la fornitura di pasti caldi agli studenti.

Maria Pia Zonca

Nelle foto in allegato si riconoscono il Sindaco Montella, gli assessori Zonca e Gulino, l’Ingegner Russo, il Professor Plastina e il tecnico Luciano, tutti gli altri sono funzionari della Regione e della Provincia. convittoCONVITTO MARIA PIACONVITTO 2ex magistraliLUCA MONTEòòAmagistrali

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità