Attualità»

Galleria I bimbi torneranno a nascere nell’Isola

disegno-cicogna-con-bambino-1024x512LA MADDALENA – La notizia è certa: a breve riaprirà il Punto Nascita dell’Ospedale Paolo Merlo di La Maddalena.
La ministra Lorenzin, in visita a La Maddalena il 5 settembre scorso, aveva comunque fatto sperare: Il Punto Nascita di La Maddalena, ad oggi, non ha i numeri per restare aperto… ma non abbiamo mai ricevuto una richiesta di deroga dalla Regione; ovviamente la Regione dovrà fare le sue valutazioni… e noi, che abbiamo aiutato tanti casi come questo, aiuteremo anche La Maddalena…
Il servizio era stato sospeso alcuni mesi prima dalla Regione Sardegna che, tra le tante polemiche politiche e le continue battaglie dei famosi “pancioni”, aveva insistito tanto sulla sua chiusura, prevedendo nella bozza di legge sulla riforma sanitaria la chiusura definitiva del Punto Nascita maddalenino. Le mamme maddalenine dovevano così recarsi a Olbia per partorire, subendo numerosi disagi e seri pericoli.
L’annuncio ufficiale non è ancora stato dato, ma fonte sicura ha già anticipato il grande e atteso regalo di Natale per la sanità maddalenina.
Oltre alla riapertura del Punto Nascita, inoltre, sembrerebbe che sia stata anticipata anche l’apertura di un altro importante servizio, quello di Diabetologia che sarà attivata a fine gennaio.

Notizia di LIBERISSIMO.NET – GUARDIAVECCHIA.NET

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità