Attualità»

Galleria La banchina del disonore

Banchina 1Nell’ultimo periodo abbiamo notato un certo movimento nell’isola, quello che dovevamo registrare negli ultimi dieci anni. Le ultime parole famose, riportate in questi giorni, dicevano ‘La Regione ha un occhio di riguardo verso La Maddalena’. In uno degli ultimi consigli non ci sembra che il primo cittadino abbia espresso un giudizio positivo sul Governatore Pigliaru, così ha fatto qualche altro della maggioranza: ‘Cappellacci quello che prometteva lo manteneva’. Intanto, sulla scrivania di molti, compreso il gruppo dello Champagne, ritorna di moda Guardia del Moro. Rivogliono le chiavi di Mamma Marina? Se così fosse io mi vergognerei. Come è possibile, poi, vedere ammiratori di questa gente che ancora campano da mamma Marina sostenere questa gente?
Oltre un anno fa mi era stato detto direttamente dal primo cittadino che nel giro di qualche mese avrebbero bandito una gara per riparare la banchina dietro le poste, ‘Togliamo 200 mila euro dal fondo del Water Front’. Poi dopo oltre un anno si scopre che non era stata fatta nessuna gara (non lo dico chi mi ha riferito ciò, neanche sotto tortura.
Nel mentre abbiamo notato che ci sono tracce di cedimento anche al centro della banchina, speriamo di sbagliarci ma la situazione peggiora di giorno in giorno. A questo punto non bastano più i 200 mila euro.
Niente paura, ci pensa Pigliaru.

banchina 1abanchina 2banchina 2abanchina 3banchina 4banchina 5

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità