Attualità»

Galleria Associazione Volontari Protezione Civile La Maddalena

trinita 2Oggetto: Missione Umanitaria in Libano della BRIGATA SASSARI.

La BRIGATA SASSARI, dal prossimo mese di aprile, sarà immessa nel “Teatro operativo” del Medio Oriente ed assumerà la responsabilità del LIBANO del Sud (confine Israeliano)
Il mandato dell’ONU, già di per sé delicatissimo, costituisce oggi un’importante sfida alla luce delle note “perturbazioni” socio-politiche di quell’area, nella quale, recentemente, si sono concentrati circa um milione di rifugiati siriani.
Uno degli impegni più gravosi sarà rappresentato dal tentativo di ricostruire il tessuto sociale, nell’area di competenza, mediante la Cooperazione Civile-Militare (Ci.Mi.C.), in accordo con le locali Autorità ed Organizzazioni che operano nel Paese. Il successo di tale Cooperazione aiuterà ad ottenere il consenso delle popolazioni anche di fede diversa.
In tale contesto, il Comandante del 151° Reggimento “Sassari”, nucleo principale delle forze operanti nell’area, ha chiesto la collaborazione del Co.Ge. Sardegna e del CSV Sardegna Solidale (di cui l’Associazione Volontari Protezione Civile La Maddalena è referente nell’isola con lo sportello Sa.Sol. Point 21), per il reperimento del materiale sotto elencato.
La nostra organizzazione di volontariato di protezione civile aderisce all’iniziativa ed apre la raccolta per la consegna alla BRIGATA SASSARI dei beni richiesti. Il tempo è molto ristretto, per cui si chiede agli Enti pubblici e privati, ai singoli cittadini nonché alle associazioni di volontariato di La Maddalena, che vogliano aderire all’importante iniziativa, di consegnare la merce a disposizione presso la sede dell’Associazione Volontari Protezione Civile La Maddalena in località Trinita (ex scuola americana “Vista Mare”) dalle 15.00 alle 17.00 dal lunedì al sabato ed entro e non oltre giovedì 10 marzo.
Per la “Brigata Sassari” Il riferimento dell’operazione sarà il Generale GianGabriele Carta.

Il materiale espressamente richiesto è:
BANCHI SCOLASTICI; QUADERNI E MATERIALE DIDATTICO E DI CANCELLERIA; ZAINI; CARROZZINE PER PERSONALE INVALIDO; DEFIBRILLATORI; DEAMBULATORI; MATERIALE DI PRIMO SOCCORSO; MEDICINALI GENERICI; KIT SPORTIVI; ATTREZZATURE PER CAMPETTI SPORTIVI; PERSONAL COMPUTER O MATERIALE INFORMATICO VARIO; ATTREZZATURE GINNICHE; ATTREZZATURE SANITARIE VARIE; GIOCATTOLI PER BAMBINI; MATERIALE PER APPRONTARE CORSI DI VARIO GENERE (lingua italiana, prevenzione igiene orale, prevenzione sanitaria, cucina, ecc. ecc.); LIBRI DI VARIO GENERE; VESTIARIO.
Il materiale sopra elencato, ad eccezione del solo materiale di vestiario, può anche non essere nuovo. Requisito fondamentale è che lo stesso sia in accettabile stato d’uso e funzionante. Grazie.
Il Presidente
Claudio Ciucci

Associazione Volontari Protezione Civile La Maddalena – ONLUS via Amm. Spano, 7 07024 La Maddalena (OT)
Tel. 338-7094615 — FAX 0789-726219 e.mail: avpc.lamaddalena@tiscali.it PEC: avpc.lamaddalena@legpec.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità